In serie A Verona e Fiorentina si sfidano al Bentegodi: gialloblù a caccia di punti salvezza, viola determinati per la corsa all’Europa.
La 26^ giornata di Serie A vedrà il Verona ospitare la Fiorentina allo stadio Bentegodi, domenica 23 febbraio alle ore 15:00. La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN e rappresenta un crocevia importante per entrambe le squadre, con il Verona a caccia di punti salvezza e la Fiorentina in lotta per un piazzamento europeo.
Situazione in casa Verona
Il tecnico gialloblù dovrà fare a meno di diversi giocatori: Tengstedt, Serdar, Harroui e Frese sono indisponibili, mentre Bradaric è squalificato. In porta confermato Montipò, con una difesa a tre composta da Dawidowicz, Coppola e Ghilardi. A centrocampo spazio a Tchatchoua, Niasse, Duda e Lazovic, mentre sulla trequarti agiranno Suslov e Kastanos, in supporto dell’unica punta Sarr, favorito su Mosquera. Restano alcuni dubbi in difesa e sulla trequarti, con Dawidowicz e Kastanos leggermente avanti nei rispettivi ballottaggi.
Probabile formazione Verona (3-4-2-1):
Montipò
Dawidowicz – Coppola – Ghilardi
Tchatchoua – Niasse – Duda – Lazovic
Kastanos – Suslov
Sarr
Ballottaggi:
- Dawidowicz – Valentini (51%-49%)
- Kastanos – Livramento (51%-49%)
- Sarr – Mosquera (60%-40%)
Le scelte della Fiorentina
Anche la Fiorentina arriva con alcune assenze pesanti: Gudmundsson, Colpani, Bove e Adli non saranno disponibili, mentre Gosens è squalificato. Tra i pali ci sarà De Gea, con una difesa a quattro formata da Dodò, Pongracic, Ranieri e Parisi. In mezzo al campo spazio a Cataldi e Fagioli, con Zaniolo, Beltran e Folorunsho sulla trequarti a supporto dell’unica punta Kean. Pongracic e Fagioli sono in ballottaggio rispettivamente con Comuzzo e Mandragora, mentre non è da escludere un cambio di modulo in caso di inserimento di Comuzzo, con il passaggio alla difesa a tre.
Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1):
De Gea
Dodò – Ranieri – Pongracic – Parisi
Fagioli – Cataldi
Folorunsho – Zaniolo – Beltran
Kean
Ballottaggi:
- Pongracic – Comuzzo (51%-49%)
- Fagioli – Mandragora (51%-49%)
- Beltran – Comuzzo (51%-49%, con Comuzzo possibile cambio modulo)
PRONOSTICO VERONA-FIORENTINA
Il Verona determinato a conquistare punti fondamentali per la salvezza e la Fiorentina alla ricerca di continuità per rimanere agganciata alla zona europea. Per la Snai favorita la Fiorentina quota a 1.92.
Articolo correlato: Tabellini Serie A 26^ giornata