La 22ª giornata di Serie A prosegue con la sfida tra Venezia e Verona, in programma stasera alle ore 18:30 allo stadio Pier Luigi Penzo.
Il match, trasmesso in diretta su DAZN, vedrà due squadre alla ricerca di punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda della classifica.
Venezia: difesa rimaneggiata, Pohjanpalo guida l’attacco
Il Venezia di Eusebio Di Francesco deve fare i conti con diverse assenze: Svoboda, Duncan, Crnigoj e Sverko non saranno disponibili, mentre Candela difficilmente sarà convocato. In porta spazio a Stankovic, protetto da una linea a tre composta da Idzes, Candè e Haps.
Sugli esterni agiranno Zampano e Zerbin, con il compito di dare spinta alla manovra. In mezzo al campo confermati Busio, Nicolussi e Ellertsson, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Doumbia. In attacco, spazio alla coppia Pohjanpalo-Oristanio, con Yeboah pronto a subentrare a gara in corso.
Verona: Dawidowicz squalificato, Sarr titolare in attacco
Anche il Verona di Paolo Zanetti deve gestire diverse assenze: Harroui, Okou, Frese e Cruz sono indisponibili, mentre Dawidowicz è fuori per squalifica. Tra i pali confermato Montipò, mentre la difesa a tre sarà composta da Magnani, Coppola e Ghilardi.
A centrocampo, spazio a Tchatchoua, Belahyane, Serdar e Lazovic, con quest’ultimo in leggero vantaggio su Bradaric. Sulla trequarti agiranno Tengstedt e Suslov, con Sarr unica punta, anche se resta il dubbio su chi guiderà l’attacco, con Livramento e Mosquera che scalpitano per una maglia da titolare.
Probabili formazioni Venezia-Verona
VENEZIA (3-4-2-1)
Stankovic
Idzes – Candè – Haps
Zampano – Busio – Nicolussi – Ellertsson – Zerbin
Oristanio – Pohjanpalo
Ballottaggi:
- Ellertsson – Doumbia (51%-49%)
- Pohjanpalo – Yeboah (60%-40%)
VERONA (3-4-2-1)
Montipò
Magnani – Coppola – Ghilardi
Tchatchoua – Belahyane – Serdar – Lazovic
Tengstedt – Suslov
Sarr
Ballottaggi:
- Lazovic – Bradaric (51%-49%)
- Sarr – Livramento – Mosquera (34%-33%-33%)
PRONOSTICO VENEZIA-VERONA
Entrambe le squadre cercano una vittoria fondamentale per migliorare la propria posizione in classifica, con il Venezia pronto a sfruttare il fattore campo e il Verona determinato a riscattarsi dopo le recenti difficoltà. La sfida si preannuncia equilibrata e combattuta. Interessante la quota Snai sul pareggio quotato a 3.30