In Serie A scontro tra ambizioni diverse: il Venezia cerca punti salvezza, il Napoli vuole restare in corsa per l’Europa.
Domenica 16 febbraio – Stadio Penzo – ore 12:30
Diretta TV: DAZN
Venezia: Diverse assenze per i lagunari, che dovranno fare a meno di Stankovic, Sagrado, Svoboda e Sverko. Oristanio resta in dubbio ma potrebbe partire titolare. In porta ci sarà Radu. Difesa a tre con Schingtienne, Idzes e Candè. Sulle fasce spazio a Ellertsson e Zerbin. A centrocampo agiranno Busio, Nicolussi e Perez. In attacco, al momento, confermati Gytkjaer e Oristanio, ma resta vivo il ballottaggio con Maric.
Napoli: Neres non sarà convocato per precauzione, in modo da averlo al meglio dopo la sosta. Recuperati Anguissa e Mazzocchi. In porta confermato Meret. Difesa a tre con Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. Centrocampo formato da Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay e Spinazzola. In avanti Lukaku e Raspadori guideranno l’attacco.
Probabili formazioni
VENEZIA (3-5-2)
Radu
Schingtienne – Idzes – Candè
Zerbin – Perez – Nicolussi – Busio – Ellertsson
Gytkjaer – Oristanio
Ballottaggi:
- Schingtienne – Marcandalli 51%-49%
- Busio – Doumbia 55%-45%
- Gytkjaer – Maric – Fila 34%-33%-33%
- Oristanio – Maric 51%-49%
NAPOLI (3-5-2)
Meret
Di Lorenzo – Rrahmani – Buongiorno
Politano – Gilmour – Lobotka – McTominay – Spinazzola
Lukaku – Raspadori
Ballottaggi:
- Spinazzola – Olivera 55%-45%
- Gilmour – Billing – Anguissa 40%-40%-20%
- McTominay – Billing 51%-49%
PRONOSTICO VENEZIA-NAPOLI
Il match si preannuncia interessante, con il Venezia alla ricerca di punti per la salvezza e il Napoli intenzionato a mantenere la corsa in alta classifica. Per la Snai favorito il Napoli, quotata la sua vittoria a 1,50
TABELLINI SERIE A 29^ GIORNATA