La 23ª giornata di Serie A vedrà l’Udinese affrontare il Venezia al BluEnergy Stadium sabato 1 febbraio alle ore 15:00. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e si preannuncia cruciale per entrambe le squadre, in cerca di punti preziosi per la salvezza.
Situazione Udinese
I friulani devono fare i conti con diverse assenze: Touré, Zarraga, Giannetti, Ehizibue, Okoye e Davis sono indisponibili, mentre Karlstrom sarà assente per squalifica. In porta spazio a Sava, con una difesa a tre composta da Kristensen, Bijol e Solet.
Sugli esterni, Rui Modesto e Zemura avranno il compito di garantire spinta e copertura. A centrocampo, confermati Lovric, Ekkelenkamp e Payero, anche se Ekkelenkamp è in ballottaggio con Atta. In attacco, Thauvin e Lucca guideranno il reparto offensivo, con Sanchez pronto a insidiare Lucca per una maglia da titolare.
Situazione Venezia
Anche il Venezia dovrà fare i conti con diverse assenze: Svoboda, Duncan, Crnigoj, Sverko e Candela non saranno a disposizione. In porta giocherà Stankovic, mentre la difesa a tre vedrà protagonisti Idzes, Candè e Haps.
A centrocampo, sugli esterni ci saranno Zampano e Zerbin, mentre la mediana sarà affidata a Busio, Nicolussi e Ellertsson, con quest’ultimo in ballottaggio con Doumbia. In attacco, il tandem offensivo sarà formato da Oristanio e Pohjampalo, con Yeboah che potrebbe insidiare il finlandese per una maglia da titolare.
Le probabili formazioni Udinese-Venezia
Udinese (3-5-2)
Sava
Kristensen – Bijol – Solet
Rui Modesto – Lovric – Ekkelenkamp – Payero – Zemura
Thauvin – Lucca
Ballottaggi:
- Ekkelenkamp – Atta (51%-49%)
- Zemura – Kamara (55%-45%)
- Lucca – Sanchez (55%-45%)
Venezia (3-4-2-1)
Stankovic
Idzes – Candè – Haps
Zampano – Busio – Nicolussi – Ellertsson – Zerbin
Oristanio – Pohjampalo
Ballottaggi:
- Ellertsson – Doumbia (51%-49%)
- Pohjampalo – Yeboah (51%-49%)
PRONOSTICO UDINESE-VENEZIA
Con entrambe le squadre in difficoltà a livello di organico, la sfida tra Udinese e Venezia si prospetta equilibrata e determinante per le rispettive ambizioni di classifica. Quota Snai per la vittoria Udinese data a 1.85