In serie A stasera Udinese e Parma a caccia di punti salvezza: sfida equilibrata tra emergenze e voglia di riscatto.
Stasera alle ore 20:45, lo Stadio BluEnergy sarà il teatro della sfida tra Udinese e Parma, valida per la 27^ giornata di Serie A. Un match delicato per entrambe le squadre, che cercano punti preziosi per i rispettivi obiettivi: i friulani vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre i ducali cercano continuità per garantirsi una salvezza tranquilla. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e SKY.
L’Udinese arriva alla sfida con alcune assenze pesanti. Sava, Touré e Okoye non saranno disponibili, costringendo la squadra a schierare tra i pali Padelli, anche se resta un ballottaggio con Piana (51%-49%).
In difesa spazio a una linea a quattro composta da Kristensen, Bijol, Solet e Kamara, con quest’ultimo in vantaggio su Zemura (60%-40%). A centrocampo, gli esterni saranno Thauvin ed Ekkelenkamp, mentre in mezzo Karlstrom e Lovric si occuperanno della costruzione del gioco e della copertura.
In attacco, fiducia alla coppia Sanchez-Lucca, con il primo che però si gioca una maglia da titolare con Atta (60%-40%).
Probabile formazione Udinese (4-4-2)
Padelli; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Thauvin, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Sanchez, Lucca.
Il Parma deve fare i conti con un’emergenza vera e propria: Bernabé, Djuric, Kowalski, Circati, Charpentier, Osorio, Mihaila ed Hernani non saranno disponibili. Nonostante ciò, il tecnico si affiderà al consueto 4-3-3, con Suzuki tra i pali e una difesa composta da Delprato, Valenti, Balogh e Valeri.
A centrocampo, Keita, Sohm ed Estevez formeranno il trio di mediana, con compiti di interdizione e costruzione. In avanti, spazio al tridente offensivo con Man e Almqvist sugli esterni e Bonny come riferimento centrale. Unica incertezza in attacco riguarda proprio Almqvist, insidiato da Cancellieri (51%-49%).
Probabile formazione Parma (4-3-3)
Suzuki; Delprato, Valenti, Balogh, Valeri; Estevez, Keita, Sohm; Man, Bonny, Almqvist.
PRONOSTICO UDINESE-PARMA
Udinese e Parma si affrontano con la necessità di ottenere punti fondamentali per la classifica. I friulani, forti del fattore campo, punteranno sulla fisicità di Lucca e sulla qualità di Thauvin per creare pericoli. Il Parma, nonostante le numerose assenze, proverà a sfruttare la velocità di Man e Almqvist per sorprendere la difesa avversaria. La Snai vede favorita la squadra friulana quota 1,83 per la vittoria.
Articolo correlato: Convocati 27^ giornata Serie A