La 25^ giornata di Serie A vede affrontarsi Udinese ed Empoli in un match che si preannuncia combattuto con inizio alle 15.
La sfida si giocherà domenica 16 febbraio alle ore 15:00 al BluEnergy Stadium e sarà trasmessa in diretta su DAZN.
Le ultime dai campi
L’Udinese dovrà fare a meno di Tourè, Okoye e Davis, assenze che potrebbero condizionare le scelte tattiche del tecnico. In porta giocherà Sava, mentre la difesa a quattro vedrà schierati Kristensen, Bijol, Solet e Zemura. A centrocampo spazio a Lovric, Karlstrom, Payero ed Ekkelenkamp, mentre in attacco la coppia titolare sarà formata da Thauvin e Lucca.
L’Empoli, invece, deve gestire numerose defezioni: out Pellegri, Brancolini, Haas, Sazonov, Viti, Fazzini, Ismajli e Solbakken, mentre Marianucci è squalificato. In porta ci sarà Vasquez, con una difesa a tre composta da De Sciglio, Goglichidze e Pezzella. Gli esterni saranno Gyasi e Cacace, mentre in mediana spazio a Maleh, Grassi e Henderson. In avanti il tandem Esposito-Colombo.
Probabili formazioni Udinese-Empoli
Udinese (4-4-2)
Portiere: Sava
Difesa: Kristensen – Bijol – Solet – Zemura
Centrocampo: Lovric – Karlstrom – Payero – Ekkelenkamp
Attacco: Thauvin – Lucca
Ballottaggi:
- Ekkelenkamp – Sanchez 51%-49%
- Payero – Atta 60%-40%
Empoli (3-5-2)
Portiere: Vasquez
Difesa: De Sciglio – Goglichidze – Pezzella
Centrocampo: Gyasi – Henderson – Grassi – Maleh – Cacace
Attacco: Esposito – Colombo
Ballottaggi:
- Maleh – Zukowski – Kouamè 34%-33%-33%
PRONOSTICO UDINESE-EMPOLI
L’Udinese cerca punti per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica e farà affidamento sulla solidità difensiva e sulla qualità offensiva di Thauvin e Lucca. Dall’altra parte, l’Empoli è a caccia di un risultato utile per continuare la sua corsa alla salvezza. La squadra toscana punterà sulla regia di Henderson e sulla velocità di Gyasi per creare occasioni da gol. Sarà una partita equilibrata, con entrambe le squadre pronte a giocarsi le proprie carte.
Articolo correlato: I Tabellini della 25^ giornata