Ranieri sfida Fabregas: la Roma vuole punti per l’Europa, il Como cerca l’impresa all’Olimpico
La 27^ giornata di Serie A mette di fronte Roma e Como, due squadre con ambizioni diverse ma entrambe a caccia di punti importanti. Il match si giocherà domenica 2 marzo alle ore 18:00 allo stadio Olimpico e sarà trasmesso in diretta su DAZN e SKY. La Roma di Claudio Ranieri vuole consolidare la propria posizione in zona europea, mentre il Como di Cesc Fabregas cerca un risultato di prestigio per allontanarsi dalla zona calda della classifica.
Situazione Roma
Buone notizie per Ranieri, che ritrova Dovbyk a disposizione. In porta confermato Svilar, con la difesa a tre composta da Mancini, Hummels e Ndicka. A centrocampo spazio a Saelemaekers, Koné, Paredes e Angelino, mentre sulla trequarti agiranno Soulé e Dybala, pronti a ispirare il rientrante Dovbyk, che guiderà l’attacco.
Alcuni ballottaggi restano aperti: in difesa, Hummels, Nelsson e Celik si giocano una maglia (34%-33%-33%), mentre sulle fasce Saelemaekers è leggermente favorito su Rensch (51%-49%) e Angelino su Salah-Eddine (51%-49%). A centrocampo, in dubbio la titolarità di Koné, Paredes e Soulé, con Gourna, Douath, Pisilli, Cristante, Pellegrini ed El Shaarawy pronti a insidiarli. In attacco, il duello tra Dovbyk e Shomurodov è apertissimo (51%-49%).
Probabile formazione Roma (3-4-2-1) di Ranieri:
Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Dybala; Dovbyk.
Situazione Como
Il Como di Fabregas dovrà fare a meno di diversi giocatori, tra cui Sergi Roberto, Van der Brempt, Azon e Dossena, mentre restano in dubbio Moreno e Gabrielloni. In porta confermato Butez, con una difesa a quattro formata da Smolcic, Goldaniga, Kempf e Valle. A centrocampo giocheranno Caqueret, Perrone e Da Cunha, mentre sulla trequarti agiranno Strefezza e Paz, con Diao unica punta.
Anche qui ci sono ancora delle incertezze: Valle è in vantaggio su Moreno per un posto in difesa (51%-49%), mentre a centrocampo Caqueret e Strefezza si contendono una maglia.
Probabile formazione Como (4-3-2-1) di Fabregas:
Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Strefezza, Paz; Diao.
PRONOSTICO ROMA-COMO
Con una Roma in cerca di continuità e un Como determinato a sorprendere, il match dell’Olimpico promette scintille. Roma favorita per la Snai, quotata la vittoria giallorossa a 1.95.
Tabellini Serie A 27^ giornata