In Serie A Parma e Monza si sfidano al Tardini tra assenze pesanti e ballottaggi decisivi: entrambe le squadre cercano punti fondamentali per rilanciare la stagione.
Ecco le ultime notizie e le probabili formazioni per la sfida Parma-Monza, valida per la 18ª giornata di Serie A. Il match si giocherà sabato 28 dicembre alle ore 15:00 allo stadio Tardini e sarà trasmesso in diretta su DAZN.
Situazione del Parma
Il Parma deve fare i conti con diverse assenze importanti, tra cui Delprato, Valenti, Kowalski, Bernabè, Circati, Charpentier e Osorio. Nonostante ciò, il tecnico Pecchia schiererà una formazione competitiva con Suzuki in porta e una difesa a quattro composta da Coulibaly (leggermente favorito su Hainaut), Balogh, Leoni e Valeri, quest’ultimo rientrato tra i disponibili. A centrocampo Keita e Sohm formeranno la diga centrale, mentre la trequarti vedrà Hernani (in ballottaggio con Haj), Cancellieri e Man supportare l’unica punta Bonny.
Ballottaggi Parma:
- Coulibaly-Hainaut (51%-49%)
- Keita-Camara (55%-45%)
- Hernani-Haj (51%-49%)
- Cancellieri-Almqvist-Mihaila (34%-33%-33%)
Situazione del Monza
Anche il Monza si presenta con diverse defezioni: fuori Pessina, Gagliardini, Cragno, Vignato, Kyriakopoulos e Mota. Il neo tecnico Bocchetti schiererà un 3-4-2-1 con Turati tra i pali e una linea difensiva composta da Izzo, Marì e Carboni. Sugli esterni spazio a Pereira e Birindelli (entrambi in leggero vantaggio su Ciurria), mentre in mediana giocheranno Bianco e Bondo. La trequarti sarà occupata da Caprari (in ballottaggio con Sensi) e Maldini, a sostegno dell’unica punta Djuric.
Ballottaggi Monza:
- Pereira-Ciurria (51%-49%)
- Birindelli-Ciurria (51%-49%)
- Caprari-Sensi (51%-49%)
Probabili Formazioni
Parma (4-2-3-1):
Suzuki; Coulibaly, Balogh, Leoni, Valeri; Keita, Sohm; Man, Hernani, Cancellieri; Bonny.
Monza (3-4-2-1):
Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Bondo, Birindelli; Caprari, Maldini; Djuric.
La partita si prospetta equilibrata, con entrambe le squadre alla ricerca di punti fondamentali. Il Parma cercherà di sfruttare il fattore campo, mentre il Monza punterà sull’organizzazione tattica e sull’esperienza dei suoi interpreti per portare a casa un risultato positivo. Gli esiti dei ballottaggi potrebbero rivelarsi decisivi per determinare le sorti del match.
PRONOSTICO PARMA-MONZA
Il Parma 2 vittorie nelle ultime 5 giornate, il Monza 3 sconfitte nelle ultime 5 con il cambio in panchina tra Nesta e Bocchetti. Interessante il pareggio dato dalla Snai a quota 3.50