Parma e Lecce si sfidano al Tardini per la 23ª giornata di Serie A: tante assenze da entrambe le parti, ma anche ballottaggi aperti in vista del match. Djuric favorito in attacco per i ducali, mentre Krstovic guiderà il tridente dei salentini.
La 23ª giornata di Serie A vedrà il Parma ospitare il Lecce allo stadio Tardini, venerdì 31 gennaio alle ore 20:45. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e si preannuncia combattuto, con entrambe le squadre a caccia di punti preziosi per i rispettivi obiettivi stagionali.
Situazione Parma
I ducali devono fare i conti con diverse assenze: Kowalski, Circati, Charpentier, Osorio, Man, Balogh ed Hernani sono indisponibili, mentre Delprato è squalificato. Una buona notizia arriva dal recupero di Bernabé, tornato in gruppo.
In porta ci sarà Suzuki, mentre la difesa a quattro sarà composta da Hainaut, Vogliacco, Valenti e Valeri. A centrocampo, il tecnico punterà sulla coppia Keita-Sohm, con l’opzione Camara o Estevez, che rimangono in ballottaggio. Sulla trequarti agiranno Almqvist, Cancellieri e Mihaila, con Djuric favorito su Bonny per il ruolo di prima punta.
Situazione Lecce
Anche il Lecce dovrà fare a meno di alcuni giocatori: Gaspar, Banda, Rafia, Marchwiński e Berisha non saranno della partita. In porta sarà confermato Falcone, mentre la difesa vedrà in campo Guilbert, Baschirotto, Jean e Gallo, con quest’ultimo in ballottaggio con Dorgu.
A centrocampo il trio sarà formato da Pierret, Coulibaly e Helgason, anche se quest’ultimo si gioca il posto con Ramadani. In attacco, il tridente sarà composto da Pierotti, Krstovic e Morente, con Karlsson e Dorgu pronti a subentrare.
Le probabili formazioni Parma-Lecce
Parma (4-2-3-1)
Suzuki
Hainaut – Vogliacco – Valenti – Valeri
Keita – Sohm
Almqvist – Cancellieri – Mihaila
Djuric
Ballottaggi:
- Keita – Camara – Estevez (34%-33%-33%)
- Djuric – Bonny (55%-45%)
- Almqvist – Haj (51%-49%)
Lecce (4-3-3)
Falcone
Guilbert – Baschirotto – Jean – Gallo
Pierret – Coulibaly – Helgason
Pierotti – Krstovic – Morente
Ballottaggi:
- Gallo – Dorgu (55%-45%)
- Helgason – Ramadani (55%-45%)
- Pierotti – Karlsson – Dorgu (50%-40%-10%)
PRONOSTICO PARMA-LECCE
Con entrambe le squadre alle prese con diverse assenze e ballottaggi, la partita si preannuncia equilibrata e aperta a ogni scenario. Interessante la quota Snai sul pareggiod ato a 3.40