La 22ª giornata di Serie A propone un grande classico del calcio italiano: Napoli-Juventus, in programma oggi alle ore 18:00.
La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e promette spettacolo, con entrambe le squadre a caccia di punti fondamentali per la lotta ai vertici della classifica.
Il Napoli di Conte deve fare i conti con alcune assenze pesanti: Buongiorno e Olivera sono indisponibili, costringendo il tecnico a ridisegnare la linea difensiva. Tra i pali ci sarà Meret, mentre la difesa a quattro vedrà Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani e Spinazzola.
A centrocampo spazio a McTominay, Lobotka e Anguissa, chiamati a contrastare il possesso palla bianconero e garantire equilibrio alla squadra. In attacco, il tridente offensivo sarà composto da Neres, Lukaku e Politano, con il belga pronto a sfidare la retroguardia della Juventus con la sua fisicità.
Anche la Juventus arriva alla sfida con alcune defezioni: Bremer, Cabal e Milik sono indisponibili, mentre Danilo è ormai fuori rosa e vicino alla cessione. In porta confermato Di Gregorio, mentre la difesa a quattro sarà composta da McKennie, Gatti, Kalulu e Cambiaso.
A centrocampo, Locatelli e Thuram dovrebbero partire titolari, anche se il francese è in ballottaggio con Douglas Luiz. Sulla trequarti, invece, agiranno Yildiz, Koopmeiners e Nico Gonzalez, con quest’ultimo leggermente favorito su Mbangula.
In attacco, il grande dubbio riguarda l’utilizzo di Kolo Muani, che potrebbe partire titolare al posto di Vlahovic, con il serbo pronto a subentrare a gara in corso.
Probabili formazioni Napoli-Juventus
NAPOLI (4-3-3)
Meret
Di Lorenzo – Rrahmani – Juan Jesus – Spinazzola
Anguissa – Lobotka – McTominay
Politano – Lukaku – Neres
JUVENTUS (4-2-3-1)
Di Gregorio
McKennie – Gatti – Kalulu – Cambiaso
Locatelli – Thuram
Nico Gonzalez – Koopmeiners – Yildiz
Kolo Muani
Ballottaggi:
- Thuram – Douglas Luiz (60%-40%)
- Nico Gonzalez – Mbangula (55%-45%)
- Kolo Muani – Vlahovic (51%-49%)
PRONOSTICO NAPOLI-JUVENTUS
Il match si preannuncia equilibrato e ricco di emozioni, con il Napoli intenzionato a sfruttare il fattore campo e la Juventus pronta a rispondere con il talento dei suoi uomini offensivi. Quota Snai per la vittoria del Napoli quotata a 2.40.