Nesta e Vanoli a confronto: Monza e Torino cercano punti chiave per la corsa alla parte alta della classifica.
La 27^ giornata di Serie A vede il Monza di Alessandro Nesta ospitare il Torino di Paolo Vanoli all’U-Power Stadium, domenica 2 marzo alle ore 12:30. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Entrambe le squadre arrivano con diverse assenze e con l’obiettivo di conquistare punti preziosi per la classifica.
Situazione in casa Monza
Il tecnico Nesta deve fare i conti con numerose defezioni. Caprari, Sensi, Caldirola, Akpa-Akpro, Forson e Gagliardini non saranno a disposizione, mentre Castrovilli è stato convocato ma non è ancora pronto per scendere in campo.
Per quanto riguarda la formazione, in porta ci sarà Turati. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Lekovic, Brorsson e Izzo, con quest’ultimo ex del match. A centrocampo agiranno Pedro Pereira, Urbanski, Bianco e Kyriakopoulos, mentre in avanti Ciurria e Mota supporteranno Ganvoula, favorito per il ruolo di centravanti.
Alcuni ballottaggi restano aperti: Brorsson, D’Ambrosio e Palacios si contendono una maglia in difesa (percentuali 34%-33%-33%), mentre in attacco Mota è in vantaggio su Keita (55%-45%) e Ganvoula parte leggermente favorito sullo stesso Keita (51%-49%).
Probabile formazione Monza (3-4-2-1) di Nesta:
Turati; Brorsson, Lekovic, Izzo; Pedro Pereira, Urbanski, Bianco, Kyriakopoulos; Ciurria, Mota; Ganvoula.
La probabile formazione del Torino
Anche il Torino di Vanoli arriva con diverse defezioni. Saranno assenti Tameze, Schuurs, Zapata, Ikhan e Nije. In porta spazio a Milinkovic-Savic, mentre in difesa dovrebbe essere confermata la linea a quattro con Pedersen, Coco, Maripan e Biraghi. In mezzo al campo ci saranno Ricci e Casadei, mentre sulla trequarti agiranno Lazaro, Vlasic ed Elmas a supporto dell’unica punta, Adams.
Anche tra i granata ci sono dubbi di formazione. Pedersen e Walukiewicz si giocano una maglia in difesa (51%-49%), così come Biraghi e Sosa sulla sinistra. Elmas parte favorito su Karamoh (60%-40%), mentre in attacco il duello è tra Adams e Sanabria (51%-49%).
Probabile formazione Torino (4-2-3-1) di Vanoli:
Milinkovic-Savic; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams.
PRONOSTICO MONZA-TORINO
Sarà una sfida equilibrata, con Nesta e Vanoli pronti a sfidarsi per tre punti fondamentali nella corsa alla parte alta della classifica. La Snai vede i granata favoriti quotando la loro vittoria a 1,87