In Serie A sfida tra emergenze al U-Power Stadium: Monza e Parma a caccia di punti nonostante le numerose assenze.
Il U-Power Stadium di Monza sarà il teatro della sfida tra Monza e Parma, in programma sabato 15 marzo alle ore 15:00, valida per la 29^ giornata di campionato. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e vedrà entrambe le squadre alle prese con numerose assenze.
Situazione in casa Monza
La formazione guidata da Alessandro Nesta dovrà fare a meno di diversi elementi chiave, tra cui Carboni, Sensi, Caldirola, Forson e Pessina. Nonostante le defezioni, il Monza si affiderà a un solido 3-5-2, con Turati tra i pali e una difesa composta da Pereira, Izzo e D’Ambrosio. A centrocampo, Birindelli e Kyriakopoulos agiranno sugli esterni, mentre in mezzo spazio a Castrovilli, Bianco e Zeroli. In avanti, la coppia d’attacco sarà formata da Keita e Mota, anche se resta aperto il ballottaggio con Ganvoula e Ciurria.
Le scelte del Parma
Anche il Parma, allenato da Christian Chivu, dovrà gestire un elevato numero di indisponibili. Benedyczak, Djuric, Kowalski, Circati, Charpentier, Osorio e Mihaila non saranno della partita, mentre Sohm e Vogliacco sono squalificati. La squadra gialloblù scenderà in campo con il modulo 4-3-3, con Suzuki a difesa della porta. La linea difensiva sarà composta da Delprato, Leoni, Valenti e Valeri. A centrocampo, Keita, Bernabè ed Hernani si occuperanno della gestione del gioco. In attacco, il tridente offensivo vedrà Almqvist e Cancellieri ai lati della punta centrale Bonny, con Man e Pellegrino pronti a subentrare.
Ballottaggi e possibili variazioni
Entrambe le squadre potrebbero apportare qualche modifica alla formazione iniziale in base alla condizione dei giocatori. Nel Monza, Castrovilli e Zeroli restano in leggero vantaggio su Urbanski per una maglia da titolare, così come Keita su Ciurria. Per il Parma, Leoni parte favorito su Balogh in difesa, mentre a centrocampo Keita, Estevez e Kamara si giocano un posto con percentuali molto equilibrate. Almqvist è leggermente avanti rispetto a Man per una maglia da titolare in attacco.
Probabili formazioni
Monza (3-5-2):
Turati; Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Zeroli, Kyriakopoulos; Keita, Mota.
Parma (4-3-3):
Suzuki; Delprato, Leoni, Valenti, Valeri; Keita, Bernabè, Hernani; Almqvist, Bonny, Cancellieri.
PRONOSTICO MONZA-PARMA
Il match si preannuncia equilibrato, con entrambe le squadre desiderose di conquistare punti importanti nonostante le assenze pesanti. La Snai vede leggermente favorito il Parma con quota vittoria data a 2.50