La 25^ giornata di Serie A propone un’interessante sfida tra Monza e Lecce, in programma domenica 16 febbraio alle ore 15:00 presso l’U-Power Stadium. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN.
Le ultime dai campi
Il Monza deve fare i conti con diverse assenze: Caldirola, Birindelli, Akpa-Akpro, Pessina e Gagliardini non saranno a disposizione. Tuttavia, il tecnico recupera Caprari e D’Ambrosio, aumentando le opzioni a sua disposizione. Tra i pali ci sarà Turati, con una difesa a tre composta da Izzo, Lekovic e Palacios. A centrocampo spazio a Pedro Pereira, Bianco, Urbanski e Kyriakopoulos. Sulla trequarti agiranno Ciurria e Mota, con Ganvoula riferimento offensivo.
Anche il Lecce deve rinunciare a elementi importanti come Marchwiński, Gaspar e Banda. Falcone sarà il portiere titolare, mentre la difesa sarà formata da Guilbert, Baschirotto, Jean e Gallo. In mediana spazio a Ramadani, Coulibaly e Helgason, mentre in attacco il tridente sarà composto da Pierotti, Krstovic e Morente.
Probabili formazioni
Monza (3-4-2-1)
Portiere: Turati
Difesa: Izzo – Lekovic – Palacios
Centrocampo: Pedro Pereira – Urbanski – Bianco – Kyriakopoulos
Trequarti: Ciurria – Mota
Attacco: Ganvoula
Ballottaggi:
- Turati – Pizzignacco 51%-49%
- Palacios – D’Ambrosio 65%-35%
- Pedro Pereira – Caprari 51%-49%
- Bianco – Sensi 51%-49%
- Urbanski – Castrovilli 55%-45%
- Mota – Caprari 55%-45%
- Ganvoula – Petagna 51%-49%
Lecce (4-3-3)
Portiere: Falcone
Difesa: Guilbert – Baschirotto – Jean – Gallo
Centrocampo: Coulibaly – Ramadani – Helgason
Attacco: Pierotti – Krstovic – Morente
Ballottaggi:
- Coulibaly – Pierret 55%-45%
- Morente – Karlsson 51%-49%
PRONOSTICO MONZA-LECCE
Il Monza cerca di sfruttare il fattore campo per tornare alla vittoria, ma dovrà fare i conti con un Lecce determinato a portare via punti preziosi. La squadra brianzola punterà sulla solidità della sua retroguardia e sulla creatività di Ciurria e Mota per creare occasioni da gol. Dall’altra parte, il Lecce si affida alla fisicità di Krstovic e alla spinta sulle fasce per impensierire la difesa avversaria. Per la Snai leggermente favorito il Monza dove la vittoria è quotata 2.70.
Articolo correlato: I Tabellini della 25^ giornata