In Serie A Monza-Cagliari: sfida cruciale al U-Power Stadium, tra assenze pesanti e ballottaggi decisivi.
Domenica 5 gennaio, stadio U-Power Stadium, ore 12:30
Diretta TV: DAZN
La 19^ giornata di campionato propone una sfida cruciale tra Monza e Cagliari, due squadre con obiettivi diversi ma entrambe alla ricerca di punti preziosi. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN.
Monza:
La squadra di Bocchetti deve fare i conti con diverse assenze importanti. Out Pessina, Gagliardini, Cragno, Vignato, e Kyriakopoulos, mentre Mota è in dubbio. Inoltre, Pablo Marì è squalificato. Palladino dovrebbe schierare un 3-4-2-1 con Turati in porta e una linea difensiva composta da Izzo, Caldirola (in ballottaggio con D’Ambrosio, 51%-49%) e Carboni. Sugli esterni spazio a Birindelli e Pereira (insidiato da Ciurria, 51%-49%). In mediana Bianco e Bondo garantiranno equilibrio. Sulla trequarti agiranno Maldini e Caprari (leggermente favorito su Sensi, 55%-45%) a supporto dell’unica punta Djuric.
Cagliari:
Anche i sardi arrivano alla sfida con diverse defezioni: out Luvumbo, Kingstone, Jankto e Ciocci. Nicola confermerà il 4-3-2-1, con Scuffet tra i pali. In difesa spazio a Zappa, Mina, Luperto e Obert. A centrocampo Makoumbou (in vantaggio su Marin, 55%-45%) e Adopo comporranno la coppia centrale. Sulla trequarti ci saranno Zortea, Gaetano (favorito su Viola, 60%-40%) e Augello, mentre in avanti il giovane Piccoli è in pole position su Pavoletti (65%-35%).
PROBABILI FORMAZIONI MONZA-CAGLIARI
MONZA (3-4-2-1)
Turati
Izzo – Caldirola – Carboni
Pereira – Bianco – Bondo – Birindelli
Caprari – Maldini
Djuric
Ballottaggi:
Caldirola – D’Ambrosio 51%-49%
Ciurria – Pereira 51%-49%
Caprari – Sensi 55%-45%
CAGLIARI (4-3-2-1)
Scuffet
Zappa – Mina – Luperto – Obert
Makoumbou – Adopo
Zortea – Gaetano – Augello
Piccoli
Ballottaggi:
Piccoli – Pavoletti 65%-35%
Makoumbou – Marin 55%-45%
PRONOSTICO MONZA-CAGLIARI
Il Monza arriva da 4 sconfitte consecutive cosi come il Cagliari. Interessante la quota Snai sulla vittoria del Cagliari data a 3.00