In Serie A, Conceicao contro Baroni: Milan a caccia di punti per la vetta, Lazio pronta a sfidare i rossoneri a San Siro.
La 27^ giornata di Serie A si chiude con il big match tra Milan e Lazio, in programma domenica 2 marzo alle ore 20:45 allo stadio San Siro. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e vedrà sfidarsi due squadre con ambizioni europee: il Milan di Sergio Conceição, in piena corsa per i vertici della classifica, e la Lazio di Marco Baroni, che punta a un piazzamento in Europa.
Situazione Milan
Il Milan di Conceição deve fare i conti con alcune assenze pesanti: Florenzi, Loftus-Cheek ed Emerson Royal sono indisponibili. Tra i pali confermato Maignan, con una difesa a quattro composta da Walker, Thiaw, Pavlovic e Theo Hernandez. In mezzo al campo spazio a Musah e Fofana, mentre sulla trequarti agiranno Pulisic, Reijnders e Leao, con Gimenez in avanti come riferimento offensivo.
Restano ancora alcuni ballottaggi da sciogliere: Walker è leggermente favorito su Jimenez (51%-49%), così come Thiaw su Tomori. A centrocampo Musah è in vantaggio su Joao Felix, mentre in attacco Leao e Sottil si contendono una maglia, con il portoghese in leggero vantaggio. Possibile anche un’alternativa con Pulisic e Joao Felix che si giocano il posto sulla trequarti.
Probabile formazione Milan (4-2-3-1) di Conceição:
Maignan; Walker, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez.
Situazione Lazio
Anche Baroni dovrà fare i conti con diverse assenze: Castellanos, Dele Bashiru, Hysaj e Basic non saranno disponibili, mentre Vecino e Patric hanno recuperato e potrebbero partire dal primo minuto. In porta confermato Provedel, con una difesa a quattro formata da Lazzari, Patric, Gila e Tavares. A centrocampo spazio a Rovella e Guendouzi, mentre sulla trequarti agiranno Isaksen, Dia e Zaccagni, con Tchaouna come riferimento offensivo.
Alcuni dubbi restano aperti: in difesa Patric, Romagnoli e Gigot si giocano una maglia, mentre sulla fascia destra Lazzari è leggermente avanti su Marusic. In attacco, il ballottaggio tra Tchaouna e Noslin resta incerto (55%-45%), così come quello tra Isaksen e Pedro.
Probabile formazione Lazio (4-2-3-1) di Baroni:
Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna.
PRONOSTICO MILAN-LAZIO
Con il Milan in corsa per il vertice e la Lazio alla ricerca di punti chiave per l’Europa, la sfida di San Siro promette spettacolo e tensione fino all’ultimo minuto. Favorito il Milan per la Snai, la sua vittoria quotata 2,05
Tabellini Serie A 27^ giornata