In Serie A Milan a caccia di conferme, Como in cerca dell’impresa: Conceicão sfida Fabregas a San Siro.
Lo stadio San Siro sarà il palcoscenico del match tra Milan e Como, valido per la 29^ giornata di campionato, in programma sabato 15 marzo alle ore 18:00. La partita verrà trasmessa in diretta su DAZN e vedrà le due squadre affrontarsi con obiettivi ben diversi: i rossoneri vogliono consolidare la loro posizione ai vertici della classifica, mentre il Como cerca punti fondamentali per avvicinarsi alla zona sicura.
Milan: Conceição punta su Gimenez in attacco
Il Milan, allenato da Sérgio Conceição, dovrà fare a meno di Emerson Royal, ma potrà contare su tutti gli altri titolari. La squadra rossonera si schiererà con il collaudato 4-2-3-1, con Maignan tra i pali e una difesa composta da Walker, Thiaw, Pavlovic e Theo Hernandez. A centrocampo spazio alla coppia Bondo-Fofana, con Reijnders a gestire la trequarti supportato da Pulisic e Leao sugli esterni. In attacco il riferimento offensivo sarà Santiago Gimenez, chiamato a concretizzare le azioni offensive del Milan.
Possibili cambiamenti potrebbero riguardare la difesa, con Gabbia in ballottaggio con Thiaw, mentre a centrocampo Musah potrebbe insidiare Bondo. In avanti, Leao, Jimenez e Joao Felix si contendono una maglia da titolare, con il portoghese leggermente favorito.
Como: Fabregas ritrova Sergi Roberto
Il Como di Cesc Fabregas arriva a San Siro con l’obiettivo di sorprendere, ma dovrà fare i conti con l’assenza di Azon. La buona notizia per i lariani è il ritorno di Sergi Roberto, che però partirà dalla panchina. La squadra scenderà in campo con un 4-3-2-1, con Butez in porta e una difesa formata da Smolcic, Goldaniga, Kempf e Valle. In mezzo al campo, spazio a Caqueret, Perrone e Da Cunha, mentre sulla trequarti Strefezza e Diao avranno il compito di supportare l’unica punta, Paz.
Anche nel Como ci sono diversi ballottaggi: Van der Brempt potrebbe insidiare Smolcic, mentre Dossena e Moreno sono alternative per la difesa.
Probabili formazioni
Milan (4-2-3-1):
Maignan; Walker, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Bondo, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez.
Como (4-3-2-1):
Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Strefezza, Diao; Paz.
PRONOSTICO MILAN-COMO
Il Milan parte favorito, ma il Como cercherà di rendere la vita difficile ai rossoneri con un atteggiamento aggressivo e compatto. Per la Snai la vittoria del Milan a 1.75.
CONVOCATI 29^ GIORNATA SERIE A