La 22ª giornata di Serie A vede l’Inter far visita al Lecce allo stadio Via del Mare, con fischio d’inizio fissato per domenica 5 gennaio alle ore 18:00.
La partita, trasmessa su DAZN e SKY, rappresenta un’opportunità per i nerazzurri di consolidare il primato in classifica, mentre i salentini cercano punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda.
Il tecnico del Lecce deve fare i conti con diverse assenze: Gaspar, Banda, Rafia e Berisha sono indisponibili, mentre Rebic è squalificato. In porta confermato Falcone, con una linea difensiva a quattro composta da Guilbert, Baschirotto, Jean e Gallo.
A centrocampo spazio a Pierret, Coulibaly e Helgason, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Ramadani. In avanti, il tridente sarà formato da Dorgu, Krstovic e Morente, con quest’ultimo in competizione per una maglia con Pierotti e Karlsson.
L’Inter arriva alla sfida senza Calhanoglu, Di Gennaro e Acerbi, mentre Bisseck potrebbe essere convocato. In porta confermato Sommer, con una difesa a tre formata da Darmian, De Vrij e Bastoni, anche se l’ex Manchester United è insidiato da Pavard.
Sugli esterni spazio a Dumfries e Carlos Augusto, con il primo in ballottaggio con Pavard e il secondo con Dimarco. In mediana Frattesi, Zielinski e Mkhitaryan, con il polacco leggermente favorito su Asllani e Frattesi su Barella.
In attacco la certezza è Lautaro, mentre al suo fianco Thuram è in vantaggio su Taremi e Arnautovic.
Probabili formazioni Lecce-Inter
LECCE (4-3-3)
Falcone
Guilbert – Baschirotto – Jean – Gallo
Pierret – Coulibaly – Helgason
Dorgu – Krstovic – Morente
Ballottaggi:
- Helgason – Ramadani (55%-45%)
- Morente – Pierotti – Karlsson (34%-33%-33%)
INTER (3-5-2)
Sommer
Darmian – De Vrij – Bastoni
Dumfries – Frattesi – Zielinski – Mkhitaryan – Carlos Augusto
Lautaro – Thuram
Ballottaggi:
- Darmian – Pavard (51%-49%)
- Dumfries – Pavard (51%-49%)
- Zielinski – Asllani (51%-49%)
- Frattesi – Barella (51%-49%)
- Carlos Augusto – Dimarco (51%-49%)
- Lautaro – Taremi – Arnautovic (50%-25%-25%)
PRONOSTICO LECCE-INTER
Con l’Inter determinata a mantenere la vetta e il Lecce in cerca di riscatto, la sfida del Via del Mare si preannuncia intensa e combattuta. Interessante la quota Snai su marcatore Frattesi quotata a 4.00