La 22ª giornata di Serie A si chiude con la sfida tra Lazio e Fiorentina, in programma oggi alle ore 20:45 allo stadio Olimpico.
Il match, trasmesso in diretta su DAZN, vede i biancocelesti alla ricerca di continuità per rimanere in corsa per un posto in Europa, mentre la Fiorentina punta a riscattarsi dopo alcune prestazioni altalenanti.
La squadra di Marco Baroni deve fare i conti con diverse assenze: Vecino, Patric, Lazzari e Tavares non saranno disponibili. In porta confermato Provedel, mentre la difesa a quattro vedrà Hysaj, Gigot, Gila e Pellegrini, con i primi due in leggero vantaggio rispettivamente su Marusic e Romagnoli.
A centrocampo spazio a Rovella e Guendouzi, con il francese chiamato a dare equilibrio alla manovra biancoceleste. Sulla trequarti ci saranno Isaksen, Dia e Zaccagni, che avranno il compito di supportare l’unica punta Castellanos, ancora titolare al posto di Immobile.
La Fiorentina di Raffaele Palladino arriva all’Olimpico con alcune assenze pesanti: Colpani, Ikoné, Cataldi, Bove e Christensen non saranno della gara, mentre Biraghi è stato escluso per scelta tecnica.
Tra i pali per David De Gea, con una linea difensiva composta da Dodò, Comuzzo, Ranieri e Gosens. A centrocampo agiranno Adli e Mandragora, con il primo in cabina di regia.
Sulla trequarti spazio a Beltran, Gudmundsson e Folorunsho, con il primo in ballottaggio con Sottil. In attacco confermato Kean, pronto a sfruttare le sue doti fisiche contro la difesa biancoceleste.
Probabili formazioni Lazio-Fiorentina
LAZIO (4-2-3-1)
Provedel
Hysaj – Gigot – Gila – Pellegrini
Rovella – Guendouzi
Isaksen – Dia – Zaccagni
Castellanos
Ballottaggi:
- Hysaj – Marusic (51%-49%)
- Gigot – Romagnoli (51%-49%)
- Pellegrini – Tavares (51%-49%)
FIORENTINA (4-2-3-1)
De Gea
Dodò – Comuzzo – Ranieri – Gosens
Adli – Mandragora
Beltran – Gudmundsson – Folorunsho
Kean
Ballottaggi:
- Comuzzo – Pongracic (51%-49%)
- Folorunsho – Sottil (55%-45%)
- Beltran – Sottil (51%-49%)
PRONOSTICO LAZIO-FIORENTINA
Con la Lazio in cerca di punti per la zona Europa e la Fiorentina a caccia di riscatto, la sfida dell’Olimpico si preannuncia equilibrata e ricca di spunti tattici. Interessante la quota Snai sulla vittoria della Lazio data a 2.05