La 22ª giornata di Serie A si chiude con la sfida tra Genoa e Monza, in programma stasera alle ore 20:45 allo stadio Ferraris.
Il match, trasmesso in diretta su DAZN e SKY, mette di fronte due squadre alla ricerca di continuità per consolidare le proprie posizioni a metà classifica.
Genoa: emergenza difensiva, Pinamonti guida l’attacco
Il Genoa di Patrick Vieira dovrà fare i conti con alcune assenze importanti, in particolare nel reparto arretrato: Bani, Ahanor e Malinovskyi non saranno a disposizione. In porta ci sarà Leali, mentre la difesa a quattro sarà composta da Sabelli, De Winter, Vasquez e Martin.
A centrocampo spazio a Frendrup, Badelj e Thorsby, con quest’ultimo in ballottaggio con Masini. In attacco, invece, confermato il tridente con Zanoli, Pinamonti e Miretti, anche se il giovane ex Juventus è insidiato da Vitinha per una maglia da titolare.
Monza: emergenza a centrocampo, Caprari e Maldini in attacco
Il Monza di Salvatore Bocchetti arriva alla trasferta di Genova con diverse defezioni: Pessina, Birindelli, Gagliardini, Cragno e Caldirola sono indisponibili, mentre restano in dubbio le condizioni di Pablo Marì e Bondo.
In porta confermato Turati, con una linea difensiva formata da Izzo, D’Ambrosio, Carboni e Kyriakopoulos. A centrocampo, accanto a Bianco e Akpa Akpro, ci sarà uno tra Bondo e Sensi, con quest’ultimo in leggero svantaggio. Sugli esterni agirà Ciurria, mentre in attacco spazio alla coppia Caprari-Maldini.
Probabili formazioni Genoa-Monza
GENOA (4-3-3)
Leali
Sabelli – De Winter – Vasquez – Martin
Frendrup – Badelj – Thorsby
Zanoli – Pinamonti – Miretti
Ballottaggi:
- Thorsby – Masini (51%-49%)
- Miretti – Vitinha (65%-35%)
MONZA (4-4-2)
Turati
D’Ambrosio – Izzo – Carboni – Kyriakopoulos
Ciurria – Bianco – Bondo – Akpa Akpro
Caprari – Maldini
Ballottaggi:
- D’Ambrosio – Pablo Marì (55%-45%)
- Bondo – Sensi (51%-49%)
PRONOSTICO GENOA-MONZA
Con entrambe le squadre a caccia di punti per avvicinarsi alla zona europea, la sfida del Ferraris si preannuncia equilibrata e combattuta. Interessante la quota Snai sulla vittoria del Genoa quotata a 2.20