In Serie A, Genoa per consolidarsi, Empoli in cerca di riscatto: sfida ad alta tensione al Ferraris
La 27^ giornata di Serie A mette di fronte Genoa ed Empoli, due squadre che cercano punti preziosi per i rispettivi obiettivi stagionali. Il match è in programma domenica 2 marzo alle ore 15:00 allo stadio Ferraris e sarà trasmesso in diretta su DAZN. Da un lato, il Genoa di Patrick Vieira punta a consolidare la sua posizione in classifica, mentre dall’altro, l’Empoli di Roberto D’Aversa ha bisogno di una vittoria per allontanarsi dalla zona calda.
Situazione Genoa
Il Genoa di Vieira deve fare i conti con alcune assenze pesanti: Vitinha, Thorsby, Ahanor e Balotelli non saranno della partita. Tra i pali confermato Leali, con una difesa a quattro composta da Sabelli, Bani, Vasquez e Martin. In mediana spazio a Frendrup, Badelj e Miretti, mentre il tridente offensivo vedrà protagonisti Cornet, Pinamonti e Messias.
Ci sono ancora alcuni ballottaggi da sciogliere: in difesa, Sabelli è leggermente favorito su De Winter (51%-49%), mentre in mediana Badelj si gioca una maglia con Masini (60%-40%). In attacco, da monitorare le situazioni di Cornet, insidiato da Zanoli (51%-49%), e Messias, che si gioca il posto con Ekhator (51%-49%).
Probabile formazione Genoa (4-3-3) di Vieira:
Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Miretti; Cornet, Pinamonti, Messias.
Situazione Empoli
Anche D’Aversa dovrà rinunciare a diversi elementi chiave. Pellegri, Brancolini, Haas, Sazonov, Viti, Fazzini, Solbakken e Ismajli sono indisponibili. Tra i pali spazio a Silvestri, con una difesa a tre composta da Marianucci, Goglichidze e De Sciglio. A centrocampo agiranno Gyasi, Grassi, Maleh, Henderson e Pezzella, mentre il tandem offensivo sarà formato da Esposito e Colombo.
Diversi dubbi di formazione restano aperti: in difesa, De Sciglio e Cacace si contendono una maglia (51%-49%), così come Pezzella e Cacace per il ruolo di esterno. In attacco, entrambi i posti sono in bilico con Esposito e Colombo leggermente favoriti su Kouamè (51%-49%).
Probabile formazione Empoli (3-5-2) di D’Aversa:
Silvestri; Marianucci, Goglichidze, De Sciglio; Gyasi, Grassi, Maleh, Henderson, Pezzella; Esposito, Colombo.
PRONOSTICO GENOA-EMPOLI
Con Vieira e D’Aversa a caccia di punti fondamentali per i rispettivi obiettivi, la sfida al Ferraris si preannuncia intensa e combattuta. Per la Snai favorito il Genoa quotatao a 1,97.