Il match tra Fiorentina e Lecce, valido per la 27ª giornata di Serie A, si disputerà staseraallo Stadio Artemio Franchi.
Fischio d’inizio alle ore 12:30. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN.
Situazione Fiorentina
La squadra viola dovrà fare i conti con diverse assenze: Kean, Gudmundsson, Colpani, Bove e Adli sono indisponibili, mentre Richardson è squalificato. Rimane in forte dubbio la presenza di Folorunsho. Tra i pali ci sarà De Gea, mentre la difesa sarà composta da Comuzzo, Pongracic e Ranieri. A centrocampo spazio a Dodò, Mandragora, Cataldi, Fagioli e Gosens. In attacco, la coppia sarà formata da Zaniolo e Beltran.
Modulo: 3-5-2
Probabile formazione Fiorentina: De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Gosens; Zaniolo, Beltran.
Ballottaggi:
- Pongracic – Pablo Marí 55%-45%
- Fagioli – Ndour 55%-45%
Situazione Lecce
Il Lecce arriva alla sfida con alcune assenze pesanti: Pierotti, Marchwiński e Gonzalez non saranno della partita, mentre Pierotti sarà monitorato fino all’ultimo. In porta confermato Falcone, con una difesa a quattro composta da Guilbert, Baschirotto, Jean e Gallo. A centrocampo Coulibaly sarà affiancato da Pierret e Helgason. Il tridente offensivo vedrà Karlsson, Krstovic e Morente in campo.
Modulo: 4-3-3
Probabile formazione Lecce: Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Helgason; Karlsson, Krstovic, Morente.
Ballottaggi:
- Jean – Gaspar 55%-45%
- Pierret – Ramadani 55%-45%
- Helgason – Rafia 51%-49%
PRONOSTICO FIORENTINA-LECCE
La Fiorentina, priva di alcuni elementi chiave, punterà sulla qualità di Zaniolo e Beltran per scardinare la difesa salentina. Il Lecce, invece, proverà a sfruttare la velocità di Karlsson e Morente per mettere in difficoltà i viola. La Snai da per favorita la Fiorentina quotata 1,77