Le ultime news e le probabili formazioni del match della 24ª giornata Empoli-Milan in programma oggi alle 18 al Castellani.
Sabato 8 febbraio – Stadio Castellani, ore 18:00
Diretta TV: DAZN
L’Empoli arriva alla sfida contro il Milan con diverse defezioni. Pellegri, Brancolini, Haas, Sazonov, Ismajli e Solbakken sono indisponibili, mentre Fazzini resta in dubbio. In aggiunta, Maleh è squalificato. In porta confermato Vasquez, con una difesa a tre composta da Goglichidze, Marianucci e Viti. Sugli esterni ci saranno Gyasi e Pezzella, mentre in mediana spazio a Henderson, Grassi e Cacace. Davanti, Esposito agirà da trequartista a supporto di Colombo.
EMPOLI (3-5-2)
Vasquez
Goglichidze – Marianucci – Viti
Gyasi – Henderson – Grassi – Cacace – Pezzella
Esposito – Colombo
Ballottaggi:
- Marianucci – De Sciglio (51%-49%)
- Cacace – Fazzini (51%-49%)
Il Milan, con il playoff di Champions League alle porte, farà qualche rotazione nella formazione titolare. Florenzi, Loftus-Cheek ed Emerson Royal non saranno della partita, ma ci saranno comunque alcuni cambi rispetto all’undici abituale. In porta ci sarà Maignan, mentre in difesa spazio a Walker, Gabbia, Thiaw e Theo Hernandez. A centrocampo Musah e Fofana, con Sottil e Pulisic larghi sugli esterni. In attacco, confermato Abraham, supportato da Joao Felix.
MILAN (4-2-3-1)
Maignan
Walker – Gabbia – Thiaw – Theo Hernandez
Musah – Fofana
Sottil – Joao Felix – Pulisic
Abraham
Ballottaggi:
- Gabbia – Tomori (55%-45%)
- Thiaw – Pavlovic (51%-49%)
- Abraham – Gimenez (55%-45%)
- Joao Felix – Leao (55%-45%)
- Pulisic – Reijnders (51%-49%)
PRONOSTICO EMPOLI-MILAN
L’Empoli cerca punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre il Milan vuole consolidare la propria posizione in classifica, con un occhio alla Champions League. Pioli punterà su un mix di titolari e seconde linee, mentre l’Empoli proverà a sfruttare le eventuali rotazioni dei rossoneri per strappare un risultato positivo.Quota Snai sulla vittoria del Milan quotata a 1.65