In Serie A Empoli-Genoa, sfida cruciale al Castellani: le squadre affrontano numerose assenze, pronte a dare battaglia per punti salvezza.
Ecco le ultime notizie e le probabili formazioni per la sfida tra Empoli e Genoa, valida per la 18ª giornata di Serie A, che si disputerà sabato 28 dicembre alle ore 15:00 allo stadio Castellani. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN.
Situazione dell’Empoli
L’Empoli deve fare i conti con numerose assenze: fuori Viti, Pellegri, Ebuehi, Haas, Sazonov, Solbakken e Zurkowski. D’Aversa schiererà un 3-5-2 con Vasquez tra i pali, supportato da una difesa a tre composta da Goglichidze, Ismajli e Cacace. Sugli esterni spazio a Gyasi e Pezzella, mentre in mediana Maleh, Grassi e Anjorin guideranno il centrocampo. In attacco il tandem sarà formato da Esposito e Colombo.
Ballottaggi Empoli:
- Maleh-Grassi (55%-45%)
- Cacace-Henderson (51%-49%)
Situazione del Genoa
Anche il Genoa arriva con diverse defezioni: non saranno disponibili Balotelli, Messias, Ananhor e Malinovskyi. Patrick Vieira dovrebbe optare per un 4-3-3 con Leali in porta (in leggero vantaggio su Gollini), una linea difensiva composta da Sabelli, Bani, Vasquez e Martin. A centrocampo spazio a Miretti, Badelj e Frendrup, mentre il tridente offensivo sarà formato da Zanoli, Pinamonti e Vitinha.
Ballottaggi Genoa:
- Leali-Gollini (80%-20%)
- Sabelli-Vogliacco (51%-49%)
- Miretti-Thorsby (55%-45%)
Probabili Formazioni
Empoli (3-5-2):
Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Cacace; Gyasi, Maleh, Grassi, Anjorin, Pezzella; Esposito, Colombo.
Genoa (4-3-3):
Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Miretti, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Vitinha.
La partita si preannuncia equilibrata, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per conquistare punti preziosi. L’Empoli cercherà di sfruttare il fattore campo, mentre il Genoa proverà a imporsi con un mix di giovani talenti e esperienza. Saranno decisive le scelte dei tecnici e gli esiti dei ballottaggi dell’ultima ora.
PRONOSTICO EMPOLI-GENOA
Emèpoli 1 vittoria nelle ultime cosi come il Genoa. Interessante la quota Snai sul pareggio quotato 2.85.