Como e Napoli si sfidano al Sinigaglia: tante assenze ma grande determinazione per entrambe le squadre nel launch match della Serie A.
La 24^ giornata di Serie A vedrà il Napoli affrontare il Como allo stadio Sinigaglia, domenica 23 febbraio alle ore 12:30. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e si preannuncia combattuto, con entrambe le squadre alle prese con alcune assenze importanti.
Situazione in casa Como
Il Como deve fare i conti con diverse defezioni: Sergi Roberto, Van der Brempt, Vojvoda, Alli e Azon non saranno della partita, mentre restano in dubbio Moreno e Gabrielloni. In porta confermato Butez, con una difesa a quattro composta da Smolcic, Goldaniga, Dossena e Valle. In mezzo al campo agiranno Caqueret, Perrone e Da Cunha, mentre sulla trequarti spazio a Strefezza e Diao a supporto dell’unica punta, Paz. Qualche dubbio nella retroguardia, con Goldaniga leggermente favorito su Kempf e Valle in vantaggio su Moreno.
Probabile formazione Como (4-3-2-1):
Butez
Smolcic – Goldaniga – Dossena – Valle
Caqueret – Perrone – Da Cunha
Strefezza – Diao
Paz
Ballottaggi:
- Goldaniga – Kempf (51%-49%)
- Valle – Moreno (51%-49%)
- Caqueret – Fadera (51%-49%)
Le scelte di Conte per il Napoli
Il Napoli dovrà fare a meno di Mazzocchi e Neres, ma ritrova tra i convocabili Olivera e Spinazzola. In porta confermato Meret, con una difesa a tre composta da Rrahmani, Buongiorno e Juan Jesus, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Olivera. Sugli esterni agiranno Di Lorenzo e Politano, con un centrocampo solido formato da Anguissa, Lobotka e McTominay. In attacco, spazio alla coppia Lukaku-Raspadori, con l’obiettivo di ritrovare concretezza sotto porta. Politano è in leggero vantaggio su Spinazzola per una maglia da titolare sulla corsia di destra.
Probabile formazione Napoli (3-5-2):
Meret
Rrahmani – Buongiorno – Juan Jesus
Di Lorenzo – Anguissa – Lobotka – McTominay – Politano
Lukaku – Raspadori
Ballottaggi:
- Juan Jesus – Olivera (70%-30%)
- Politano – Spinazzola (51%-49%)
PRONOSTICO COMO-NAPOLI
Il match si preannuncia equilibrato, con il Como determinato a dare battaglia e il Napoli alla ricerca di una vittoria fondamentale per rimanere in corsa per lo scudetto. La Snai vede favorito il Napoli con la quota di 2.15
Articolo correlato: Tabellini Serie A 26^ giornata