In Serie A sfida al Sinigaglia tra Como e Lecce: entrambe le squadre cercano punti preziosi per chiudere il 2024 in positivo, con Belotti e Krstovic protagonisti attesi.
La sfida tra Como e Lecce, valida per la 18ª giornata di campionato, si giocherà domenica 29 dicembre alle ore 18:00 presso lo stadio Sinigaglia. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Entrambe le squadre arrivano alla gara con assenze importanti, ma con l’obiettivo di chiudere l’anno in positivo.
Como: difesa a tre e Belotti in attacco
Il Como dovrà fare a meno di Jasim, Perrone e Gabrielloni, mentre può contare sul rientro di Sala e Moreno. Fabregas dovrebbe schierare un 3-4-2-1 con Reina tra i pali. La difesa sarà composta dal terzetto Goldaniga, Dossena e Kempf. Sugli esterni spazio a Van Der Brempt e Fadera, con Da Cunha e Sergi Roberto centrali in mediana. Sulla trequarti agiranno Strefezza e Paz a supporto dell’unica punta Belotti, favorito su Cutrone in un ballottaggio serrato (51%-49%).
Lecce: Krstovic guida il tridente
Il Lecce, privo di Pelmard, Gaspar, Banda e Berisha, dovrà fare i conti anche con la squalifica di Guilbert. Mister Giampaolo opterà per un 4-3-3, con Falcone confermato tra i pali. La linea difensiva sarà composta da Dorgu, Baschirotto, Jean e Gallo. A centrocampo il trio formato da Pierret, Coulibaly e Rafia cercherà di garantire equilibrio e qualità. In attacco, il tridente Pierotti-Krstovic-Morente sarà chiamato a scardinare la difesa avversaria, anche se Pierotti e Morente sono in ballottaggio con Rebic (51%-49% per entrambi i ruoli).
Probabili formazioni Como -Lecce
Como (3-4-2-1)
Reina
Goldaniga – Dossena – Kempf
Van Der Brempt – Sergi Roberto – Da Cunha – Fadera
Strefezza – Paz
Belotti
Ballottaggi:
Da Cunha vs Engelhardt 51%-49%
Belotti vs Cutrone 51%-49%
Lecce (4-3-3)
Falcone
Dorgu – Baschirotto – Jean – Gallo
Rafia – Pierret – Coulibaly
Pierotti – Krstovic – Morente
Ballottaggi:
Pierotti vs Rebic 51%-49%
Morente vs Rebic 51%-49%
PRONOSTICO COMO-LECCE
Il Como appena 1 vitoria nelle ultime 5 giornate mentre il Lecce due vittorie nelle ultime 3 giornate. Interessante la quota Snai sul pareggio quotato a 3.55