La 22ª giornata di Serie A propone il match tra Como e Atalanta, in programma sabato 25 gennaio alle ore 15:00 allo stadio Sinigaglia.
La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN. Entrambe le squadre arrivano a questa sfida con alcune assenze importanti e diverse incertezze di formazione.
Situazione Como: diversi indisponibili, ma Moreno torna tra i convocati
Il Como dovrà fare a meno di Sergi Roberto, Sala, Baselli, Mazzitelli e Van Der Brempt, mentre Moreno torna a disposizione e potrebbe partire titolare in difesa. Tuttavia, Goldaniga è squalificato, costringendo il tecnico a ridisegnare il reparto arretrato. In porta confermato Butez, mentre la difesa a quattro sarà composta da Iovine, Dossena, Kempf e Moreno.
A centrocampo spazio a Da Cunha e Chaqueret, con quest’ultimo in ballottaggio con Engelhardt. Sulla trequarti il trio formato da Diao, Paz e Fadera, anche se Strefezza insidia sia Diao che Fadera per una maglia da titolare. In attacco, l’unica punta sarà Cutrone, leader offensivo della squadra.
Atalanta: assenti Kossounou e Scamacca, Retegui guida l’attacco
L’Atalanta arriva alla sfida senza Kossounou e Scamacca, entrambi indisponibili, mentre Hien è squalificato. In porta giocherà Carnesecchi, con una difesa a tre composta da Scalvini, Djimsiti e Kolasinac. Sugli esterni agiranno Bellanova e Ruggeri, con Zappacosta pronto a subentrare.
In mezzo al campo, de Roon ed Ederson saranno i perni della mediana. Sulla trequarti ci sarà spazio per De Ketelaere e Lookman, chiamati a supportare l’unica punta Retegui, che è favorito su Pasalic per partire dal primo minuto.
Probabili formazioni
COMO (4-3-2-1)
Butez
Iovine – Dossena – Kempf – Moreno
Da Cunha – Chaqueret
Diao – Paz – Fadera
Cutrone
Ballottaggi:
- Moreno – Jack (51%-49%)
- Chaqueret – Engelhardt (55%-45%)
- Diao – Strefezza (51%-49%)
- Fadera – Strefezza (51%-49%)
ATALANTA (3-4-2-1)
Carnesecchi
Scalvini – Djimsiti – Kolasinac
Bellanova – De Roon – Ederson – Ruggeri
De Ketelaere – Lookman
Retegui
Ballottaggi:
- Ruggeri – Zappacosta (51%-49%)
- Retegui – Pasalic (55%-45%)
PRONOSTICO COMO-ATALANTA
Con entrambe le squadre alla ricerca di punti preziosi, Como-Atalanta si preannuncia una sfida equilibrata e combattuta. Interessante la quota Snai sul pareggio quotatao a 3.60