In Serie A Cagliari e Juventus si affrontano all’Unipol Domus: i rossoblù punti salvezza, i bianconeri consolidare la loro classifica.
La 26^ giornata di Serie A si chiude con la sfida tra Cagliari e Juventus, in programma domenica 23 febbraio alle ore 20:45 allo stadio Unipol Domus. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e vedrà i bianconeri cercare tre punti fondamentali per consolidare la loro posizione in classifica, mentre il Cagliari punta a un risultato positivo per allontanarsi dalla zona pericolosa.
Situazione in casa Cagliari
Il tecnico Claudio Ranieri si affida a Caprile tra i pali, con una linea difensiva a quattro composta da Zappa, Mina, Luperto e Augello, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Obert. A centrocampo spazio alla coppia Makoumbou-Adopo, mentre sulla trequarti agiranno Zortea, Viola e Felici, con Viola che si gioca una maglia con Deiola e Gaetano. Davanti, l’unica punta sarà Piccoli, pronto a guidare l’attacco rossoblù.
Probabile formazione Cagliari (4-2-3-1):
Caprile
Zappa – Mina – Luperto – Augello
Makoumbou – Adopo
Zortea – Viola – Felici
Piccoli
Ballottaggi:
- Augello – Obert (60%-40%)
- Viola – Deiola – Gaetano (34%-33%-33%)
- Felici – Coman – Obert (40%-30%-30%)
Le scelte della Juventus
Massimiliano Allegri deve fare i conti con diverse assenze: Savona, Veiga, Bremer, Cabal, Milik e Kalulu non saranno disponibili. In porta giocherà Di Gregorio, mentre la difesa sarà formata da Weah, Gatti, Kelly e Cambiaso. In mezzo al campo Locatelli e Thuram guideranno la mediana, mentre sulla trequarti spazio a Conceicao, McKennie e Yildiz, con l’ex Benfica in ballottaggio con Nico Gonzalez e Mbangula. Davanti Kolo Muani è leggermente favorito su Vlahovic per partire dal primo minuto.
Probabile formazione Juventus (4-2-3-1):
Di Gregorio
Weah – Gatti – Kelly – Cambiaso
Thuram – Locatelli
Conceicao – McKennie – Yildiz
Kolo Muani
Ballottaggi:
- Locatelli – Koopmeiners (51%-49%)
- Yildiz – Nico Gonzalez – Mbangula (34%-33%-33%)
- Conceicao – Nico Gonzalez – Mbangula (34%-33%-33%)
- Kolo Muani – Vlahovic (51%-49%)
PRONOSTICO CAGLIARI-JUVENTUS
La Juventus parte favorita, ma il Cagliari, spinto dal pubblico di casa, cercherà di complicare la serata ai bianconeri con una prestazione di carattere e determinazione. Quota Snai vittoria Juventus data a 1.90.