In Serie A sfida cruciale per la corsa all’Europa: il Bologna vuole consolidare la propria posizione, mentre la Lazio cerca riscatto per avvicinarsi alla zona alta della classifica.
Domenica 16 marzo – Stadio Dall’Ara – ore 15:00
Diretta TV: DAZN
La sfida tra Bologna e Lazio rappresenta uno dei match più interessanti della 29ª giornata di Serie A. Entrambe le squadre sono in corsa per un piazzamento europeo e cercano punti preziosi per consolidare le proprie ambizioni. Il Bologna, spinto dal proprio pubblico, vuole difendere la propria posizione in classifica, mentre la Lazio di Tudor punta a rilanciarsi dopo alcune prestazioni altalenanti.
Le probabili formazioni
Bologna: Thiago Motta conferma il 4-2-3-1 con Skorupski in porta. In difesa spazio a Calabria, Beukema, Lucumì e Miranda, con quest’ultimo in leggero vantaggio su Lykogiannis. A centrocampo, Ferguson e Freuler saranno i punti di riferimento per il gioco rossoblù. Sulla trequarti, Orsolini, Odgaard e Ndoye avranno il compito di supportare l’unica punta Castro, che parte favorito su Zirkzee.
Lazio: Tudor deve fare a meno di Dele Bashiru, Hysaj, Basic e Pellegrini (quest’ultimo fuori lista). Tra i pali ci sarà Provedel, mentre in difesa Lazzari e Tavares agiranno sugli esterni, con Gila e Romagnoli al centro. A centrocampo Rovella e Guendouzi guideranno la manovra, mentre in attacco Isaksen, Vecino e Zaccagni supporteranno la punta Dia, preferito a Castellanos.
BOLOGNA (4-2-3-1)
Skorupski
Calabria – Beukema – Lucumì – Miranda
Ferguson – Freuler
Orsolini – Odgaard – Ndoye
Castro
Ballottaggi:
- Skorupski – Ravaglia 60%-40%
- Miranda – Lykogiannis 51%-49%
- Ferguson – Pobega – Moro 34%-33%-33%
- Orsolini – Dominguez – Cambiaghi 34%-33%-33%
- Ndoye – Dominguez – Cambiaghi 34%-33%-33%
LAZIO (4-3-3)
Provedel
Lazzari – Gila – Romagnoli – Tavares
Rovella – Guendouzi
Isaksen – Vecino – Zaccagni
Dia
Ballottaggi:
- Tavares – Marusic 55%-45%
- Romagnoli – Gigot 60%-40%
- Vecino – Castellanos 51%-49%
PRONOSTICO BOLOGNA-LAZIO
La partita si preannuncia equilibrata, con il Bologna che cerca continuità nelle proprie prestazioni e la Lazio determinata a tornare alla vittoria per rimanere agganciata alla zona Europa. La Snai vede favorito il Bologna la cui cvittoria è quotata 2.30