In Serie A Italiano sfida Nicola: Bologna per l’Europa, Cagliari a caccia di punti salvezza
La 27^ giornata di Serie A propone la sfida tra Bologna e Cagliari, in programma domenica 2 marzo alle ore 15:00 allo stadio Dall’Ara. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e si preannuncia fondamentale per gli obiettivi stagionali di entrambe le squadre: i rossoblù di Vincenzo Italiano puntano a consolidare la loro corsa europea, mentre i sardi di Davide Nicola cercano punti pesanti per la salvezza.
Situazione Bologna
Il Bologna di Italiano arriva alla sfida con alcune assenze: Holm e Pedrola non saranno della partita. In porta è pronto Skorupski, con la difesa a quattro composta da De Silvestri, Beukema, Lucumì e Miranda. In mediana agiranno Freuler e Moro, mentre sulla trequarti spazio al trio Orsolini, Fabbian e Ndoye, con Castro in avanti come riferimento offensivo.
Alcuni dubbi di formazione restano aperti: Skorupski è favorito su Ravaglia (60%-40%), mentre sulla sinistra Lykogiannis e Miranda si giocano una maglia (51%-49%). In mezzo al campo, il ballottaggio tra Pobega e Moro è ancora aperto (51%-49%).
Probabile formazione Bologna (4-2-3-1) di Italiano:
Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro.
Situazione Cagliari
Anche il Cagliari di Nicola deve fare i conti con un’assenza: Kingstone non sarà disponibile. In porta confermato Caprile, mentre la linea difensiva vedrà Zappa, Mina, Luperto e Augello. In mediana agiranno Makoumbou e Adopo, mentre sulla trequarti dovrebbero partire titolari Zortea, Gaetano e Felici a supporto dell’unica punta Piccoli.
Anche Nicola ha alcune decisioni da prendere: Augello parte favorito su Obert (51%-49%), mentre in mezzo al campo il ballottaggio tra Viola e Marin (55%-45%) potrebbe portare a un cambio di modulo verso il 4-3-3 in caso di impiego del rumeno. Sulla fascia offensiva, la scelta tra Luvumbo, Felici e Coman resta apertissima (34%-33%-33%).
Probabile formazione Cagliari (4-2-3-1) di Nicola:
Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli.
PRONOSTICO BOLOGNA-CAGLIARI
Con il Bologna in piena lotta per l’Europa e il Cagliari alla ricerca di punti salvezza, la sfida al Dall’Ara si preannuncia combattuta e ricca di tensione. La Snai vede favorito il Bologna con vittoria data a 1,60.