In Serie A Atalanta-Venezia: sfida tra ambizioni diverse, la Dea cerca punti per l’Europa, i lagunari sognano l’impresa per la salvezza.
La 27^ giornata di Serie A vedrà sfidarsi Atalanta e Venezia sabato 1 marzo alle ore 15:00 al Gewiss Stadium. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Entrambe le squadre si presentano con diverse assenze, ma con l’obiettivo di conquistare punti importanti per i rispettivi obiettivi stagionali.
Situazione in casa Atalanta
La Dea di Gian Piero Gasperini deve fare i conti con numerose assenze: Kossounou, Scamacca, Scalvini, Maldini e Hien non saranno della partita. Nonostante ciò, l’Atalanta mantiene un assetto solido con il consueto 3-4-2-1. In porta confermato Carnesecchi, con una difesa a tre composta da Posch, Djimsiti e Kolasinac. Sulle fasce agiranno Bellanova e Zappacosta, mentre in mediana spazio alla coppia De Roon-Ederson. Dietro all’unica punta Retegui, dovrebbe partire titolare il duo composto da Lookman e De Ketelaere.
Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1):
Carnesecchi; Posch, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui.
Ballottaggi:
- Zappacosta – Ruggeri (51%-49%)
- Bellanova – Cuadrado (51%-49%)
- De Ketelaere – Samardzic (51%-49%)
Situazione in casa Venezia
Anche il Venezia di Eusebio Di Francesco deve fronteggiare diverse defezioni: Stankovic, Sagrado, Svoboda, Zampano, Haps e Sverko non saranno disponibili. I lagunari dovrebbero schierarsi con un 3-5-2, affidandosi tra i pali a Radu e ad una linea difensiva composta da Marcandalli, Idzes e Candè. Sulle corsie laterali ci saranno Zerbin ed Ellertsson, mentre in mezzo al campo agiranno Perez, Nicolussi e Doumbia. In attacco confermata la coppia Fila-Oristanio, con Maric pronto a subentrare.
Probabile formazione Venezia (3-5-2):
Radu; Marcandalli, Idzes, Candè; Zerbin, Perez, Nicolussi, Doumbia, Ellertsson; Fila, Oristanio.
Ballottaggi:
- Marcandalli – Shingtienne (51%-49%)
- Doumbia – Busio (51%-49%)
- Fila – Maric (51%-49%)
PRONOSTICO ATALANTA-VENEZIA
L’Atalanta parte favorita grazie al fattore campo e alla maggiore qualità della rosa, ma il Venezia ha già dimostrato di saper sorprendere squadre di alta classifica. Gasperini punterà sulla velocità di Lookman e sulla fisicità di Retegui per scardinare la difesa avversaria, mentre il Venezia cercherà di ripartire velocemente sfruttando le fasce e la fantasia di Oristanio. La Snai valuta vittoria casalinga a 1.19 mentre l’impresa del Venezia è quotata 13.
Articolo correlato: Convocati Serie A 27^ giornata