Stasera alle ore 18:00, il Gewiss Stadium sarà il teatro della sfida tra Atalanta e Torino, valida per la 23ª giornata di Serie A.
Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Entrambe le squadre arrivano con diverse assenze, ma con l’obiettivo di ottenere punti preziosi per i rispettivi obiettivi stagionali.
Atalanta: assenze pesanti, ma Kolasinac convocato
Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di Lookman, Kossounou e Scalvini, tre pedine fondamentali. Tuttavia, può contare sul recupero di Kolasinac, che è stato convocato. In porta spazio a Carnesecchi, mentre la difesa a tre sarà composta da De Roon, Hien e Djimsiti. Sugli esterni Bellanova e Ruggeri, con Pasalic ed Ederson in mediana. Sulla trequarti agiranno De Ketelaere e Samardzic, mentre Retegui sarà il riferimento offensivo.
Ballottaggi Atalanta:
- Pasalic – Kolasinac: 51%-49%
- Bellanova – Cuadrado: 51%-49%
- Samardzic – Brescianini: 51%-49%
- De Ketelaere – Brescianini: 55%-45%
Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1):
Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Samardzic; Retegui.
Torino: emergenza in difesa e in attacco
Anche Ivan Juric deve fronteggiare numerose assenze. Non saranno della partita Ilic, Schuurs, Zapata e Vojvoda, costringendo il tecnico a rivedere le scelte. In porta confermato Milinkovic-Savic, mentre la difesa a quattro sarà composta da Pedersen, Coco, Maripan e Sosa. A centrocampo spazio a Ricci e Tameze, mentre sulla trequarti agiranno Lazaro, Vlasic e Karamoh. In attacco, unico riferimento offensivo sarà Adams.
Ballottaggi Torino:
- Tameze – Linetty – Gineitis: 34%-33%-33%
Probabile formazione Torino (4-2-3-1):
Milinkovic-Savic; Pedersen, Coco, Maripan, Sosa; Tameze, Ricci; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams.
PRONOSTICO ATALANTA-TORINO
Con entrambe le squadre in emergenza, la sfida si preannuncia equilibrata e combattuta, con le scelte tattiche dei due allenatori che potrebbero fare la differenza.Interessante la quota gol quotata dalla Snai a 1.90