In Serie A sfida ad alta tensione al Gewiss Stadium: l’Atalanta punta l’Inter che vuole difendere il primato nella corsa scudetto.
Domenica 16 marzo – Stadio Gewiss Stadium – ore 20:45
Diretta TV: DAZN
Il Gewiss Stadium si prepara ad accogliere una delle sfide più attese della 29ª giornata di Serie A: Atalanta-Inter. Un match dal peso specifico enorme per la corsa scudetto e per le ambizioni europee della Dea. I bergamaschi vogliono confermarsi tra le protagoniste della stagione, mentre i nerazzurri di Inzaghi puntano a consolidare il primato in classifica, cercando di difendersi dagli assalti delle rivali.
Le probabili formazioni
Atalanta: Gasperini deve fare i conti con numerose assenze, tra cui Cuadrado, Posch, Kossounou, Scamacca e Scalvini. In porta confermato Carnesecchi, mentre la difesa a tre sarà composta da Djimsiti, Hien e Kolasinac. Sulle corsie esterne agiranno Bellanova e Zappacosta, con quest’ultimo in ballottaggio con Ruggeri. In mediana, De Roon ed Ederson garantiranno equilibrio e dinamismo. Sulla trequarti, Brescianini e Lookman supporteranno l’unica punta Retegui, alla ricerca del primo gol in carriera contro l’Inter.
Inter: Anche Inzaghi deve gestire diverse defezioni, con Zalewski, Zielinski, Darmian e Dimarco indisponibili. De Vrij resta in dubbio, quindi in difesa spazio al terzetto formato da Pavard, Acerbi e Bastoni, con Bisseck pronto a subentrare in caso di necessità. Dumfries e Carlos Augusto presidieranno le fasce, mentre il trio di centrocampo sarà composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In avanti, confermata la coppia d’attacco Lautaro-Thuram, con l’obiettivo di scardinare la retroguardia bergamasca.
ATALANTA (3-4-2-1)
Carnesecchi
Djimsiti – Hien – Kolasinac
Bellanova – De Roon – Ederson – Zappacosta
Brescianini – Lookman
Retegui
Ballottaggi:
- Zappacosta – Ruggeri 60%-40%
- Brescianini – De Ketelaere – Samardzic 34%-33%-33%
INTER (3-5-2)
Sommer
Pavard – Acerbi – Bastoni
Dumfries – Barella – Calhanoglu – Mkhitaryan – Carlos Augusto
Lautaro – Thuram
Ballottaggi:
- Pavard – Bisseck 51%-49%
PRONOSTICO ATALANTA-INTER
L’Atalanta cercherà di sfruttare il fattore campo per fermare la corsa dell’Inter, mentre i nerazzurri vogliono confermare la propria leadership in classifica. Una partita che promette spettacolo e intensità fino all’ultimo minuto. La Snai vede leggermente favorita lìinter la cui vittoria è quotata 2.70.
TABELLINI SERIE A 29^ GIORNATA