Zenit-Lazio è l’anticipo principale delle ore 18.55 di oggi in Champions League. I biancocelesti provano a chiudere il discorso qualificazione a San Pietroburgo, nonostante i tanti problemi. Ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Lo Zenit è ancora incredibilmente a quota zero. Dopo il KO col Club Brugge è arrivato, sempre nel finale pure quello contro il Borussia Dortmund: dovesse ripetersi pure oggi potrebbe dire già addio alle speranze qualificazione. Sergej Semak ha tre assenze negli uomini d’attacco: Serdar Azmou, Malcom e Sebastián Driussi saranno tutti fuori. Artem Dzyuba centravanti e fra le poche possibilità di fare gol, poi c’è tanta esperienza in difesa. La Lazio è alle prese col caos legato ai tamponi: l’UEFA non ha permesso a Ciro Immobile, Lucas Leiva e Thomas Strakosha di partire, nonostante fossero tutti in distinta col Torino, e ieri si è pure attivata la Procura Federale con un’inchiesta per capire se siano stati rispettati tutti i protocolli sanitari. Mancheranno poi anche Manuel Lazzari e Luis Alberto, quindi Simone Inzaghi come col Club Brugge si ritrova con pochissime alternative. Una è in attacco: Andreas Pereira è la possibilità di far rifiatare Joaquín Correa, con Vedat Muriqi ancora a caccia del primo gol in biancoceleste. Se non altro c’è un recupero, quello di Adam Marušić sulla fascia destra, a sinistra regolarmente presente Mohamed Fares. Zenit-Lazio avrà come arbitro il portoghese Artur Soares Dias, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252.
PROBABILI FORMAZIONI ZENIT-LAZIO
Zenit (4-1-4-1): Kerzhakov; Karavaev, Lovren, Rakitskyi, Douglas Santos; Barrios; Erokhin, Kuzyaev, Ozdoev, Mostovoy; Dzyuba. Allenatore: Semak
Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Marušić, Milinković-Savić, Parolo, Akpa-Akpro, Fares; J. Correa, Muriqi. Allenatore: Inzaghi
PRONOSTICO ZENIT-LAZIO
La Lazio fin qui è riuscita a ricompattarsi nell’emergenza, dovesse passare indenne anche la trasferta in Russia non sarebbe fatta ma molto più vicina. Paga bene la doppia chance X2: 1.60.