Zenit-Club Brugge inaugura la fase a gironi di Champions League, assieme a Dinamo Kiev-Juventus, oggi alle ore 18.55. È l’altra partita del Gruppo F, quello della Lazio: di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Lo Zenit è in testa alla Russian Premier League, assieme allo Spartak Mosca, e ora comincia la sua campagna d’Europa. Sergei Semak, ex centrocampista ora allenatore del club di San Pietroburgo, ieri ha annunciato in conferenza stampa che mancherà Malcom, reduce da un infortunio al ginocchio. Con lui indisponibile l’altro brasiliano Douglas Santos, squalificato: quest’ultima assenza rilancia l’evergreen Yuri Zhirkov (classe 1983) sulla fascia sinistra. In attacco l’iraniano Sardar Azmoun con il panzer Artem Dzyuba garantiranno qualità e forza fisica. Il Club Brugge ha visto la vigilia della partita segnata da tre casi di positività al Coronavirus: il portiere Simon Mignolet, poi Odilon Kossounou e Michael Francique che si aggiungono al già indisponibile Simon Deli, fuori per una squalifica precedente. Problemi piuttosto grossi per Philippe Clement, che intanto in porta metterà l’americano Ethan Horvath. Anche la punta Michal Krmenčík è fuori, lui per infortunio, anziché l’ex Spezia David Okereke in attacco dovrebbe toccare a Krépin Diatta, senegalese classe 1999 che arriva da tre partite consecutive in gol nella Jupiler Pro League. Zenit-Club Brugge avrà come arbitro il francese Benoît Bastien, diretta TV su Sky Sport Football e Sky Sport 254.
PROBABILI FORMAZIONI ZENIT-CLUB BRUGGE
Zenit (4-4-2): Kerzhakov; Karavaev, Lovren, Rakitskyi, Zhirkov; Erokhin, Ozdoev, Barrios, Kuzyaev; Azmoun, Dzyuba. Allenatore: Semak
Club Brugge (4-3-2-1): Horvath; Sobol, Ricca, Mechele, C. Mata; Balanta, Vanaken, Vormer, Rits, Lang; Diatta. Allenatore: Clement
PRONOSTICO ZENIT-CLUB BRUGGE
Lo Zenit è molto più forte del Club Brugge, che peraltro si presenta a San Pietroburgo in formazione rimaneggiata e con la paura dei contagi multipli da Coronavirus riscontrati nel gruppo squadra. Dovrebbero esserci pochi dubbi sull’1, che 888sport propone con una quota di 1.73.