Young Boys-RB Lipsia è l’altro anticipo che, alla pari di Milan-Newcastle United, avvia la fase a gironi di Champions League oggi alle 18.45. Al Wankdorf Stadion di Berna si gioca per il Gruppo G, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Lo Young Boys è una delle sei squadre che questa Champions League l’ha ottenuta arrivando dagli spareggi, dove ha battuto agevolmente il Maccabi Haifa. L’ex centrocampista Raphaël Wicky alla fine ha tenuto Jean-Pierre Nsame, che era in dubbio sul mercato, ma l’attaccante ex Venezia non dovrebbe partire dal 1′: favoriti Meschack Elia e Cedric Itten. A centrocampo figura Darian Males, preso dall’Inter in estate (dove non ha mai esordito andando sempre in prestito). Il RB Lipsia ha visto un inizio di stagione sfavillante da parte di Dani Olmo, subito a segno fin dalla Supercoppa col Bayern Monaco. Lo spagnolo però è fuori causa, così come Willi Orbán in difesa, per via di un infortunio e Marco Rose è costretto a rinunciare a delle pedine fondamentali. Castello Lukeba, arrivato dal Lione, farà coppia con Mohamed Simakan in difesa. Emil Forsberg, un veterano, subentra al posto di Dani Olmo nel 4-4-2 che vede dall’altra parte Xavi Simons, che si sta imponendo alla ribalta internazionale. Young Boys-RB Lipsia avrà come arbitro l’albanese Enea Jorgji, diretta TV su Sky Sport Arena e Sky Sport 253, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI YOUNG BOYS-RB LIPSIA
Young Boys (4-4-2): Racioppi; Janko, Camara, Benito, Persson; Lauper, Males, Łakomy, Monteiro; Elia, Itten. Allenatore: Wicky.
RB Lipsia (4-4-2): Blaswich; Henrichs, Simakan, Lukeba, Raum; Xavi Simons, Schlager, Kampl, Forsberg; Openda, Poulsen. Allenatore: Rose.
PRONOSTICO YOUNG BOYS-RB LIPSIA
Il RB Lipsia appare di un valore differente rispetto allo Young Boys e, nonostante non sia al 100%, può tornare dalla Svizzera coi tre punti. È in calo la quota del 2, a 1,60 su Betnero.