Young Boys-Maccabi Haifa è partita dall’esito incerto, perché all’andata è finita 0-0. Per il ritorno degli spareggi di Champions League al Wankdorf di Berna si gioca alle ore 21, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Si è parlato a lungo di trasferimento per Jean-Pierre Nsame, attaccante del Camerun che da gennaio a maggio 2022 aveva giocato al Venezia. È invece rimasto allo Young Boys, nonostante le voci per esempio sul Cagliari, e sarà una pedina fondamentale per Raphaël Wicky che cerca i gol della qualificazione. Con lui in attacco ci sarà Cedric Itten, in un modulo che può essere 4-4-2. L’unico assente è Ulisses García, infortunato. Il Maccabi Haifa forse preferiva segnare in casa, ma ha comunque la possibilità di qualificarsi bissando l’accesso alla fase a gironi di Champions League della passata stagione. Frantzdy Pierrot ha già vissuto quest’esperienza ed è il miglior marcatore della formazione israeliana, con lui nel 4-3-3 previsti in attacco Dean David e Dia Saba. In difesa Daniel Sundgren è figlio d’arte: il padre Gary ha giocato soprattutto tra AIK e Saragozza, fra la fine degli anni Novanta e l’inizio degli anni Duemila. Tjaronn Chery, che parte come mezzala sinistra a centrocampo, è il giocatore col maggior tasso tecnico della squadra di Messay Dego che può anche metterlo trequartista e fare 4-2-3-1. Young Boys-Maccabi Haifa avrà come arbitro lo sloveno Slavko Vinčić, diretta TV su Sky Sport 255 e streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI YOUNG BOYS-MACCABI HAIFA
Young Boys (4-4-2): Racioppi; Janko, Camara, Benito, Persson; Rieder, Ugrinić, Monteiro, Imeri; Nsame, Itten. Allenatore: Wicky.
Maccabi Haifa (4-2-3-1): Nitzan; Sundgren, Seck, Goldberg, Cornud; Jaber, Mohamed, Chery; Saba, Pierrot, David. Allenatore: Nego.
PRONOSTICO YOUNG BOYS-MACCABI HAIFA
Partita equilibrata, che potrebbe anche protrarsi oltre il 90′ nonostante lo Young Boys sia favorito. È invitante l’X: su 888sport si gioca a 3.65.