Wolverhampton-Leeds United è l’anticipo di stasera per quanto riguarda il weekend di Premier League. Calcio d’inizio alle 21 ora italiana al Molineux, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Il Wolverhampton ha vinto le ultime due e, pur essendo il quartultimo attacco, è in corsa per l’Europa. Soprattutto grazie a un’ottima difesa, guidata dal portiere José Sá, che ha incassato appena ventitré gol (sono in tre hanno fatto meglio). Bruno Lage ha da poco ritrovato Pedro Neto, assente a lungo per infortunio, l’ex Lazio sarà fondamentale per aumentare le occasioni da gol. Con lui nel tridente Raúl Jiménez di punta e Daniel Podence sulla fascia destra. Il Leeds United ha ottenuto una vittoria di cruciale importanza nella corsa salvezza sabato scorso col Norwich City, col 2-1 in pieno recupero dopo aver subito il pari allo scadere. È stata la prima vittoria per l’ex RB Lipsia Jesse Marsch, subentrato in panchina a Marcelo Bielsa, e il manager americano spera di bissarla stasera. Il modulo è il 4-2-3-1, con Daniel James e Raphinha che possono scambiarsi di posizione. La rete da tre punti può dare a Joe Gelhardt, classe 2002, una maglia da titolare anche come premio per il risultato ottenuto. Questo, inoltre, perché Rodrigo Moreno non è al meglio. Wolverhampton-Leeds United avrà come arbitro Anthony Taylor, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI WOLVERHAMPTON-LEEDS UNITED
Wolverhampton (3-4-2-1): José Sá; Kilman, Coady, Saïss; Jonny, Rúben Neves, Dendoncker, Aït-Nouri; Podence, Pedro Neto; Jiménez. Manager: Bruno Lage
Leeds United (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Llorente, Struijk, Dallas; Koch, Forshaw; Raphinha, Klich, D. James; Gelhardt. Manager: Marsch
PRONOSTICO WOLVERHAMPTON-LEEDS UNITED
Se volete i gol… non dovete cercarli nelle partite del Wolverhampton, che per tutta la stagione ha tenuto punteggi bassi. Dovrebbe essere così anche stasera, nonostante il Leeds United attacchi “di più”: l’Under 2.5 è a 1.80 per Snai.