Wolfsburg-RB Lipsia è la partita più interessante di oggi in Bundesliga. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 15.30, così le probabili formazioni e il pronostico.
Più pareggi (sette) che vittorie (sei) per il Wolfsburg, che si trova comunque al sesto posto in Bundesliga. Una vittoria oggi varrebbe il -1 dal Bayer Leverkusen, sconfitto ieri allo scadere dall’Union Berlino 1-0 e in crisi nerissima dopo essere stato addirittura una settimana in testa. Oliver Glasner, come al solito, punta molto sul cannoniere Wout Weghorst, ma ha problemi in difesa riguardanti Maxence Lacroix e Marin Pongračić: può essere adattato Joshua Guilavogui. È inoltre squalificato uno dei migliori dei padroni di casa, Maximilian Arnold. Ballottaggio fra Ridle Baku e Kevin Mbabu per il ruolo di terzino destro. Il RB Lipsia ha da riscattare la sconfitta di sabato scorso contro il Borussia Dortmund. Nell’1-3 è arrivato il primo gol in campionato di Alexander Sørloth, ma il norvegese dovrebbe ancora partire dalla panchina con Yussuf Poulsen come centravanti. Emil Forsberg, invece, sarebbe a supporto assieme allo spagnolo Dani Olmo. In dubbio il referente di centrocampo, Marcel Sabitzer, per un fastidio all’inguine che dovrebbe tenerlo fuori almeno dal 1′. L’arbitro di Wolfsburg-RB Lipsia sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI WOLFSBURG-RB LIPSIA
Wolfsburg (4-2-3-1): Casteels; Baku, Guilavogui, Brooks, Otávio; Schlager, Gerhardt; Brekalo, Philipp, Steffen; Weghorst. Allenatore: Glasner
RB Lipsia (3-4-2-1): Gulácsi; Klostermann, Upamecano, Orban; Mukiele, T. Adams, Kampl, Angeliño; Dani Olmo, Forsberg; Y. Poulsen. Allenatore: Nagelsmann
PRONOSTICO WOLFSBURG-RB LIPSIA
Gli ospiti proveranno a ritrovare la vittoria, dopo il brutto stop di sette giorni fa. Il Wolfsburg però è squadra che segna e potrebbe dare problemi: anche per questo meglio andare sull’Over 2.5, che ha una quota migliore rispetto al GOAL. Si trova a 1.70 nel palinsesto del bookmaer Snai.