Wolfsburg-Borussia Dortmund è uno spareggio per la Champions League, a 360′ dalla fine della Bundesliga. Appuntamento fondamentale alle 15.30, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Il Wolfsburg ha ritrovato la vittoria nell’infrasettimanale, 1-3 a Stoccarda, dopo due sconfitte consecutive e ora può chiudere i conti. Vincendo oggi andrebbe a +8 sui rivali, con tre partite da giocare: Oliver Glasner può dunque riportare i verdi in Champions League. Torna in difesa Maxence Lacroix, risparmiato nell’ultima partita e autore di un’ottima stagione, ma è chiaro che i riflettori saranno puntati su Wout Weghorst, autore di venti gol in questa Bundesliga. Per il Borussia Dortmund è quasi un’ultima spiaggia, perché se è vero che la rincorsa Champions League la può fare sia sui rivali odierni sia sull’Eintracht Francoforte (impegnato a Leverkusen) è pur sempre staccato a -5 e -4 rispettivamente. Edin Terzić punta su Erling Håland, che però nell’ultimo mese è insolitamente calato come gol e contro l’Union Berlino in settimana si è pure fatto parare un rigore. Sembra invece in crescita Marco Reus, ma la grande notizia per i gialloneri è il possibile ritorno da titolare di Jadon Sancho, fuori da due mesi per infortunio e tornato dalla panchina l’altro giorno. L’inglese si gioca il posto con Giovanni Reyna, difficile abbia i novanta minuti nelle gambe. Con Mats Hummels squalificato nuova chance per Emre Can, di recente molto negativo. L’arbitro di Wolfsburg-Borussia Dortmund sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport 252.
PROBABILI FORMAZIONI WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND
Wolfsburg (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Otávio; Schlager, Arnold; Brekalo, Gerhardt, Philipp; Weghorst. Allenatore: Glasner
Borussia Dortmund (4-3-3): Hitz; Morey, Akanji, Emre Can, Raphaël Guerreiro; Bellingham, Delaney, Dahoud; Sancho, Håland, Reus. Allenatore: Terzić
PRONOSTICO WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND
Dentro o fuori di clamoroso valore e, di conseguenza, bisogna pensare a una partita tiratissima. La Combo GOAL e Over 2.5, pertanto, è quasi obbligata: Snai la dà a 1.65.