West Ham-Liverpool diventa una delle residue (minime) speranze dei Reds di poter lottare ancora per vincere la Premier League. È la partita che apre la quartultima giornata di campionato alle 13.30 ora italiana a Londra: queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il West Ham ha due punti in meno rispetto al Newcastle United settimo, ma anche una partita in più. Per la squadra di David Moyes ci sarà da lottare per le coppe europee nelle ultime partite: per farlo può godere del recupero di Jarrod Bowen, assente nella sconfitta della settimana scorsa contro il Crystal Palace. Fra i pali può toccare di nuovo ad Alphonse Areola, a sua volta al rientro dopo l’infortunio. Il Liverpool è crollato nel momento decisivo della stagione e il 2-0 incassato mercoledì nel derby con l’Everton sa tanto di spugna gettata. Per Jürgen Klopp rischia di essere una fine di esperienza coi Reds molto amara, con peraltro un periodo in cui mancano i vari Diogo Jota e Conor Bradley fra gli altri. C’è però a disposizione Cody Gakpo, che sarà un’opzione per la panchina visto che né Luis Díaz né tantomeno Mohamed Salah e Darwin Núñez hanno dato segnali incoraggianti nell’ultimo mese in cui tanti punti sono stati gettati al vento. West Ham-Liverpool avrà come arbitro Anthony Taylor, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI WEST HAM-LIVERPOOL
West Ham (4-2-3-1): Areola; Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson Palmieri; E. Álvarez, Souček; Kudus, Ward-Prowse, Paquetá; Antonio. Manager: Moyes.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Quansah, van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Núñez, L. Díaz. Manager: Klopp.
PRONOSTICO WEST HAM-LIVERPOOL
Il Liverpool è in crollo verticale e la possibilità che abdichi definitivamente oggi c’è eccome. Non sarebbe una sorpresa vedere la doppia chance 1X oggi a Londra, peraltro con una quota di tutto rispetto: 2,50 per Snai.