West Ham-Chelsea è l’interessantissimo derby londinese che apre la quattordicesima giornata di Premier League. Calcio d’inizio alle 13.30 ora italiana, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Il West Ham è quarto in classifica in Premier League ma ha fatto appena un punto nelle ultime tre giornate, nell’infrasettimanale col Brighton. David Moyes spera che torni a segnare Michail Antonio, fenomenale a inizio stagione ma a secco dal 24 ottobre, idem Saïd Benrahma partito fortissimo ma ora un po’ in calo. In difesa c’è l’ex Kurt Zouma a fare coppia con Craig Dawson, dato che la stagione di Angelo Ogbonna è già finita per un grave infortunio. Il Chelsea ha sì vinto col Watford nell’altro derby di mercoledì, ma sembra aver leggermente tirato il fiato in settimana. Thomas Tuchel qualche cambio è pressoché scontato che lo farà, il principale si chiama Romelu Lukaku pronto a tornare dal 1′ come non succede dalla partita di Champions League col Malmö del 20 ottobre, dove si fece male. Dietro di lui i favoriti sono Hakim Ziyech e Kai Havertz, con Mason Mount che scala dietro con Jorginho vista l’indisponibilità di Mateo Kovačić e N’Golo Kanté. Può restare fuori, in vista della Champions League, anche César Azpilicueta. West Ham-Chelsea avrà come arbitro Andre Marriner, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI WEST HAM-CHELSEA
West Ham (4-2-3-1): Fabiański; Johnson, C. Dawson, Zouma, Cresswell; Souček, Rice; Bowen, Benrahma, Fornals; Antonio. Manager: Moyes
Chelsea (3-4-2-1): E. Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; R. James, Mount, Jorginho, Hudson-Odoi; Ziyech, Havertz; Lukaku. Manager: Tuchel
PRONOSTICO WEST HAM-CHELSEA
Il Chelsea è in un ottimo momento e può sfruttare il fisiologico calo del West Ham, che aveva fatto due mesi ad altissimo ritmo. Il 2 è dato a 1.80 nel palinsesto di Betnero ed è una buona presa per quanto riguarda le scommesse.