West Ham-Brighton completa il fitto periodo festivo per la Premier League, ma non per il calcio inglese perché poi da venerdì inizia il terzo turno di FA Cup. La ventesima giornata si chiude al London Stadium alle 20.30 ora italiana, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Mohammed Kudus ha letteralmente trascinato il West Ham negli ultimi due mesi, anche più di Jarrod Bowen frenato da un infortunio, ma oggi è all’ultima partita prima di andare in Coppa d’Africa col Ghana. David Moyes deve però intanto rimpiazzare un altro giocatore, Paquetá squalificato dopo l’ammonizione sotto diffida rimediata contro l’Arsenal. Lì ha sbloccato Tomáš Souček, che ieri ha rinnovato il contratto ponendo fine alle voci di partenza a parametro zero. Nel Brighton Capodanno col morale alto, dopo che giovedì il 2023 si è chiuso con lo splendido 4-2 al Tottenham. Roberto De Zerbi ha ritrovato con gol Pervis Estupiñán, l’ecuadoriano che era stato grande protagonista la scorsa stagione e nel primo mese di questa. Per lui oggi previsto il ritorno da titolare, in una difesa che ancora attende di chiudere la prima partita con la porta inviolata. Simon Adingra e Kaoru Mitoma sono le due pesanti assenze in attacco, dove João Pedro cercherà di prolungare il gran momento. West Ham-Brighton avrà come arbitro Samuel Barrott, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI WEST HAM-BRIGHTON
West Ham (4-2-3-1): Areola; Coufal, Ogbonna, Mavropanos, Emerson Palmieri; Souček, E. Álvarez; Kudus, Ward-Prowse, Benrahma; Bowen. Manager: Moyes.
Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Milner, Hinshelwood, van Hecke, Estupiñán; Groß, Gilmour; Baleba, Lallana, João Pedro; Ferguson. Manager: De Zerbi.
PRONOSTICO WEST HAM-BRIGHTON
Raramente le partite del Brighton, da quando è arrivato De Zerbi, sono state avare di occasioni e gol. Uno 0-0 sarebbe più che una sorpresa: meglio GOAL e Over 2.5 a 1,70 dal palinsesto di Snai.