Werder Brema-Bayern Monaco può avvicinare i bavaresi all’ennesimo titolo in Bundesliga, complice il passo falso del Borussia Dortmund otto giorni fa. A seguire le probabili formazioni e il pronostico, si gioca alle 18.30.
Il Werder Brema non avrebbe più tantissimo da dire al campionato, ma la vittoria al 102′ dello Schalke 04 ieri a Mainz fa sì che Ole Werner non possa ancora definire cosa fatta la salvezza. E dovrà conquistarla senza l’uomo migliore Niclas Füllkrug, indisponibile e che lascerà a Maximilian Philipp il posto accanto a Marvin Ducksch (motivazioni extra essendo ex Borussia Dortmund). Ha un passato invece in Baviera Mitchell Weiser, presenza costante sulla fascia destra. Dall’arrivo di Thomas Tuchel il Bayern Monaco non ha certo entusiasmato e anzi ha perso per una giornata la vetta della classifica, subito ritrovata. Sadio Mané a fine stagione dovrebbe andare via, per il momento gioca anche perché è sempre assente Eric Maxim Choupo-Moting. Squalificato Leon Goretzka, a centrocampo nuova chance per Ryan Gravenberch che sperava in altro minutaggio in questa sua prima stagione in Bundesliga. Stessa cosa per João Cancelo, arrivato l’ultimo giorno del mercato invernale dal Manchester City, ma oggi giocherà (terzino sinistro) per le assenze di Alphonso Davies e (dai Mondiali) Lucas Hernández, in un reparto privo pure di Dayot Upamecano. L’arbitro di Werder Brema-Bayern Monaco sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI WERDER BREMA-BAYERN MONACO
Werder Brema (3-5-2): Pavlenka; Veljković, Stark, Friedl; Weiser, Bittencourt, Groß, Stage, Jung; Philipp, Ducksch. Allenatore: Ole Werner
Bayern Monaco (4-2-3-1): Sommer; Mazraoui, Pavard, de Ligt, João Cancelo; Kimmich, Gravenberch; Gnabry, Musiala, Coman; Mané. Allenatore: Tuchel
PRONOSTICO WERDER BREMA-BAYERN MONACO
Superato il pericolo del sorpasso del Borussia Dortmund, per un Bayern Monaco non scintillante potrebbe far bene essere di nuovo in testa. Combo 2 e Under 4.5 è a 1.90 su William Hill.