Watford-Norwich apre, assieme a Crystal Palace-Chelsea, la quintultima giornata di Premier League. È un match salvezza: si gioca a Vicarage Road alle 19 ora italiana, queste le probabili formazioni.
Il Watford deve rimettersi in carreggiata, dopo la dura sconfitta per 3-0 nel derby londinese col Chelsea di sabato sera. Per Nigel Pearson c’è la necessità di vincere, perché le rivali per la salvezza sono a pochi passi e ci vuole poco per finire di nuovo in zona retrocessione. Rientrano fra i titolari Craig Cathcart e Roberto Pereyra, che erano rimasti in panchina a Stamford Bridge, Troy Deeney insostituibile come centravanti visto che è da lui che si aspettano i gol per la permanenza in Premier League. Il Norwich è ormai a un passo dalla discesa di categoria, difficile che i Canaries possano farcela. L’ultima speranza è naufragata sabato, perdendo 0-1 contro il Brighton. Nella scorsa partita Daniel Farke ha lasciato fuori, almeno inizialmente, Todd Cantwell e Teemu Pukki, gli uomini dal miglior rendimento stagionale: scontato che rientrino fra i titolari, il primo da esterno a sinistra nel 4-2-3-1 e il secondo da centravanti. La rosa, però, è piuttosto povera di qualità soprattutto in difesa. Watford-Norwich avrà come arbitro Anthony Taylor, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI WATFORD-NORWICH
Watford (4-2-3-1): Foster; Mariappa, Cathcart, Dawson, Masina; Hughes, Chalobah; Sarr, Doucoure, Pereyra; Deeney. Manager: Pearson
Norwich (4-4-2): Krul; Aarons, Godfrey, Klose, Lewis; McLean, Tettey; Buendía, Duda, Cantwell; Pukki. Manager: Farke
PRONOSTICO WATFORD-NORWICH
Il Watford non può che vincere questa partita. Ha “solo” sette punti e nelle ultime cinque giornate ne ha fatto uno nel recupero, col Leicester City, ma se non vince è quasi scontato che retroceda. Il Norwich è l’unica che dalla ripresa non ha ancora mosso la classifica, con quattro sconfitte su altrettante gare disputate: quota dell’1 a 1.65.