Villarreal-Real Madrid è un match di assoluto livello nella ventiquattresima giornata della Liga spagnola. Il calcio d’inizio è alle ore 16.15, queste sono le probabili formazioni col nostro pronostico.
A dieci giorni dalla Juventus in Champions League il Villarreal può cominciare a fare le prove generali. La squadra di Unai Emery è sesta, a -3 dal Barcellona quarto, ma rispetto ai catalani ha una partita in più. Dopo i due successi senza subire gol contro Real Betis e Mallorca c’è la possibilità di mettersi alla prova con un rivale di valore, senza però Gerard Moreno infortunato. Scala Alberto Moreno esterno alto a sinistra, con Alfonso Pedraza terzino e Arnaut Danjuma di punta. Anche nel Real Madrid manca il referente offensivo principale, perché Karim Benzema non è partito a sua volta per un problema fisico. Carlo Ancelotti può accentrare Isco oppure Vinícius Júnior, più facile la prima per permettere al brasiliano di rendere al meglio con la sua qualità. La vittoria di ieri del Siviglia per 2-0 sull’Elche ha riavvicinato gli andalusi a -3, ma i blancos hanno tutta l’intenzione di ristabilire le distanze. Senza Ferland Mendy come terzino destro o Marcelo o uno fra Nacho e David Alaba, anche se entrambi si sono ormai stabilizzati più che altro da centrali. Villarreal-Real Madrid avrà come arbitro José María Sánchez Martínez, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL-REAL MADRID
Villarreal (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Parejo, Capoue, Trigueros; Pino, Danjuma, A. Moreno. Allenatore: Emery
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Alaba, Marcelo; Modrić, Casemiro, Kroos; Asensio, Isco, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti
PRONOSTICO VILLARREAL-REAL MADRID
Entrambe le squadre prive dei rispettivi centravanti e questo inevitabilmente creerà qualche problema alla manovra offensiva. Dà un po’ di forza in più alla giocata dell’Under 2.5, che William Hill dà (sfavorito) a 1.92.