Villarreal-Real Madrid è il primo anticipo di oggi in Liga, con la sedicesima giornata che si è aperta ieri con le vittorie esterne di Celta Vigo e Cádiz. All’Estadio de la Cerámica calcio d’inizio alle ore 16.15, queste le probabili formazioni assieme al nostro pronostico.
Il Villarreal ha salutato Gerónimo Rulli, passato all’Ajax per circa dieci milioni dopo aver vinto i Mondiali con l’Argentina. Necessario quindi un cambio in porta per Quique Setién, che punta sull’esperienza di José Manuel Reina. L’unico assente è Giovani Lo Celso, in attacco gioca Gerard Moreno come punta centrale con Samu Chukwueze e Yéremi Pino da esterni. Il Real Madrid si è preso la vetta della classifica in coabitazione col Barcellona, complice il pari dei catalani nel derby con l’Espanyol del 31 dicembre. Carlo Ancelotti punta a mettere pressione sui blaugrana, domani attesi dal big match contro l’Atlético Madrid. Con Karim Benzema ci saranno in attacco Vinícius Júnior e Federico Valverde, dalla panchina sia Rodrygo sia Marco Asensio. Con Dani Carvajal che resta fuori a causa di un infortunio Lucas Vázquez ancora una volta dovrà scalare a fare il terzino destro, ruolo ormai in cui si è riciclato più volte lui che in realtà sarebbe un esterno più alto. Villarreal-Real Madrid avrà come arbitro César Soto Grado, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL-REAL MADRID
Villarreal (4-3-3): Reina; Foyth, Albiol, Pau Torres, A. Moreno; Capoue, Parejo, Álex Baena; Chukwueze, Gerard Moreno, Pino. Allenatore: Setién
Real Madrid (4-3-3): Courtois; L. Vázquez, Éder Militão, Alaba, Mendy; Kroos, Tchouaméni, Modrić; Valverde, Benzema, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti
PRONOSTICO VILLARREAL-REAL MADRID
In genere queste partite si risolvono in favore del Real Madrid ma con tanta sofferenza. Considerato che i blancos sono in un buon momento ma non ancora brillantissimi l’X con handicap (B-1) è un’opzione di sicuro valore: su Betnero è pagata a 4 la vittoria ospite con un gol di scarto.