Villarreal-Manchester United assegna l’Europa League 2020-2021. A Gdańsk, in Polonia, si gioca la finale del primo trofeo UEFA della settimana (sabato Manchester City-Chelsea. Ecco le probabili formazioni e il pronostico, il via alle ore 21.
Il Villarreal prova a bissare sia una vittoria in Europa League della Liga, dopo quella del Siviglia di un anno fa, sia lo scherzetto a un’inglese dopo aver eliminato l’Arsenal in semifinale. Unai Emery va sul 4-4-2, con due ex della Serie A: Raúl Albiol in difesa e Carlos Bacca in attacco, favorito su Paco Alcácer. In porta dovrebbe avere la meglio Sergio Asenjo, visto che ha chiuso lui la Liga, e non Gerónimo Rulli. Fra i leader senza dubbio c’è Dani Parejo. Il Manchester United ha la motivazione extra di un derby (cittadino o nazionale) in Supercoppa, visto come sarà la finale di Champions League. Ole Gunnar Solskjær ha portato a Gdańsk anche Harry Maguire, che aveva un problema alla caviglia e sembrava fosse ormai out: c’è qualche possibilità di recuperarlo, altrimenti tocca a Eric Bailly. Sulla sinistra più Luke Shaw di Alex Telles, con Paul Pogba sullo stesso binario ma più avanzato. Marcus Rashford partirà da destra, Edinson Cavani la punta dopo il rinnovo di contratto per un’altra stagione. In porta dovrebbe esserci il rilancio di David de Gea, favorito su Dean Henderson. Villarreal-Manchester United avrà come arbitro il francese Clément Turpin, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251 e TV8.
PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL-MANCHESTER UNITED
Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Pino, Capoue, Parejo, Trigueros; Gerard Moreno, Bacca. Allenatore: Emery
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Lindelöf, Shaw; McTominay, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani. Manager: Solskjær
PRONOSTICO VILLARREAL-MANCHESTER UNITED
Probabile che le due squadre si studino in avvio, facile prevedere un inizio tranquillo: X a fine primo tempo paga 2.16 su Betnero ed è una quota di buon livello.