Villarreal-Huesca si gioca alle ore 18.30 come penultima partita del weekend inaugurale della Liga spagnola. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Comincia l’era Unai Emery al Villarreal. L’ex manager dell’Arsenal torna nella Comunidad Valenciana e si prende carico del Submarino Amarillo, con l’obiettivo nemmeno troppo nascosto di riportarlo in Europa. Lo fa con un attacco di prim’ordine, quello composto da Gerard Moreno e Paco Alcácer ossia i due di punta nel 4-4-2. C’è altro, in una squadra molto interessante: Samuel Chukwueze a destra e l’interessantissimo classe 2001 Takefusa Kubo (proprietà Real Madrid, reduce dal prestito al Mallorca) offrono grande qualità sugli esterni, in mezzo invece Dani Parejo ritrova il suo allenatore del primo di nove anni a Valencia. L’Huesca, neopromosso, proverà a fare una figura più dignitosa di due stagioni fa, quando il suo passaggio in Liga fu pressoché irrilevante. L’ex Leicester City Shinji Okazaki è il punto di riferimento negli ospiti, che dalla Premier League hanno pescato anche Pablo Maffeo scuola Manchester City. In mezzo al campo un altro elemento di grande esperienza, il centrocampista basco Mikel Rico che dovrà gestire la zona mediana. Rafa Mir è stato uno degli artefici della promozione e sarà ancora titolare nel 4-2-3-1 di Míchel. Villarreal-Huesca avrà come arbitro Xavier Estrada Fernández, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL-HUESCA
Villarreal (4-4-2): Asenjo; Peña, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Iborra, Parejo, Kubo; Paco Alcácer, Gerard Moreno. Allenatore: Emery
Huesca (4-2-3-1): Andrés Fernández; Maffeo, Pulido, Insua, Luisinho; Mikel Rico, Mosquera; Rafa Mir, Real, Ferreiro; Okazaki. Allenatore: Míchel
PRONOSTICO VILLARREAL-HUESCA
Il Villarreal si è rinforzato al meglio durante l’estate e si presenta ai nastri di partenza della Liga con ottime possibilità di ritrovare l’Europa. La sfida con il neopromosso Huesca arriva al momento opportuno: 1 e Over 1.5 la quota più interessante, a 1.77 su Betnero.