Villarreal-Barcellona può far aumentare il vantaggio in classifica dei catalani, complice il fatto che il Real Madrid in questo weekend ha giocato (e vinto) il Mondiale per club in Marocco. Alle 21 il via per la ventunesima giornata di Liga, così le probabili formazioni e il pronostico.
Villarreal scivolato al settimo posto complici le ultime due sconfitte consecutive, con l’ex Quique Setién che da inizio 2023 non ha trovato grossa continuità di risultati. Senza gli infortunati Gerard Moreno e Nicolas Jackson la scelta di punta ricadrà su José Luis Morales, pur non essendo proprio un centravanti. A proposito di ex: in porta c’è Pepe Reina. Il Barcellona ha fatto il vuoto: nove vittorie nelle ultime dieci, appena sette punti persi su sessanta possibili e un clamoroso +8 sul Real Madrid che sa tanto di anticamera della vittoria di questa Liga. Xavi ha ritrovato Robert Lewandowski nel 3-0 della settimana scorsa al Siviglia, ma il polacco non è andato in gol. Ci hanno comunque pensato Jordi Alba, Gavi e il redivivo Raphinha (tutti attesi come titolari, il terzino si gioca il posto con Alejandro Baldé) a dare il tris nella ripresa ai blaugrana. Un fastidio alla caviglia tiene fuori Sergio Busquets, sarà Frenkie de Jong a fare il centrale col rilanciato Franck Kessié mezzala sinistra. Villarreal-Barcellona avrà come arbitro Alejandro Hernández Hernández, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL-BARCELLONA
Villarreal (4-3-3): Reina; Foyth, Albiol, Pau Torres, Alberto Moreno; Capoue, Parejo, Álex Baena; Chukwueze, J. L. Morales, Pino. Allenatore: Setién
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Koundé, Araújo, Christensen, Jordi Alba; Pedri, de Jong, Kessié; Raphinha, Lewandowski, Gavi. Allenatore: Xavi
PRONOSTICO VILLARREAL-BARCELLONA
Il rendimento del Barcellona è talmente alto che quando si trova una quota abbastanza alta è d’obbligo provarla. In questo caso il 2 è offerto a 1.78 su William Hill: promosso senza indugi.