Pronostico Villarreal-Arsenal, Europa League: probabili formazioni

0

Villarreal-Arsenal è l’altra semifinale di Europa League: quindici anni fa valeva un posto in finale di Champions League, passarono i Gunners anche grazie a un rigore parato da Jens Lehmann a Juan Román Riquelme. Ecco le probabili formazioni e il pronostico, si gioca alle ore 21.

Il Villarreal va per la storia e vuole farlo con i migliori. Squadra praticamente tutta a disposizione per il grande ex Unai Emery, che per la finale di Europa League deve superare il suo recente passato. Con Gerard Moreno in attacco è ballottaggio fra Carlos Bacca e Paco Alcácer, con l’ex milanista favorito. L’esperienza e il carisma di Dani Parejo a centrocampo saranno fondamentali, così come la coppia centrale formata da Raúl Albiol e Pau Torres che è stata determinante a livello difensivo. L’Arsenal fra alti e bassi è riuscito ad arrivare a questo punto del torneo, ora deve concretizzare. Pierre-Emerick Aubameyang non sta vivendo la miglior stagione della sua carriera e di recente ha pure dovuto superare la malaria, ma ora è recuperato. Stesso discorso per Alexandre Lacazette, che farà il centravanti, e Kieran Tierney che dovrebbe evitare a Granit Xhaka di adattarsi di nuovo come terzino sinistro. Martin Ødegaard, di proprietà del Real Madrid, partirà invece dalla panchina visto che non è al meglio. Villarreal-Arsenal avrà come arbitro il portoghese Artur Soares Dias, diretta TV su Sky Sport 253.

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL-ARSENAL

Villarreal (4-4-2): Sergio Asenjo; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Parejo, Capoue, Trigueros; Bacca, Gerard Moreno. Allenatore: Emery
Arsenal (4-2-3-1): Leno; Bellerín, Holding, Pablo Marí, Tierney; Partey, Xhaka; Saka, Smith Rowe, Aubameyang; Lacazette. Manager: Arteta

PRONOSTICO VILLARREAL-ARSENAL

Due allenatori che si conoscono a vicenda e che soprattutto sanno come fermarsi: presumibile sia una partita a scacchi. Occhio a una partenza equilibrata, con Betnero che paga 2.12 l’X a fine primo tempo.